Recensione “INSEGUENDO IL PRINCIPE AZZURRO” di Aimee Nicole Walker

 

 

 

 

 

 

Grayson Wright sa come inseguire il suo sogno e aprire una società, la Wright Creations, sa come essere un bravo figlio, un bravo amico e un bravo impiegato. Tuttavia, non sa come aggiustare la relazione tossica con il suo ragazzo storico. Decide di organizzargli una festa di compleanno a sorpresa come ultimo tentativo di riaccendere la fiamma tra loro, ma qualcosa andrà storto e dovrà rivalutare chi è veramente, cosa vuole dalla vita e a che tipo di uomo vuole donare il suo cuore.

Chase Rivers ha preso un master in Gestione d’Impresa a Georgetown. La sua vita comincia a prendere una piega positiva quando accetta una posizione base presso un’agenzia pubblicitaria. Chase non ha mai avuto molta fortuna in amore e ha perso le speranze di trovare il Principe Azzurro. Accetta, quindi, un appuntamento con il Principe Dell’Ultima Ora. Quello che non si aspetta è che sarà proprio quell’uomo che lo condurrà alla soglia del suo vero Principe Azzurro.

Per una romanticona come me questo è proprio il romanzo perfetto.

Mi sono da subito innamorata di Chase, un dolcissimo ragazzo, da sempre sfortunato con gli uomini, ma che non ha mai abbandonato il suo sogno: trovare il principe azzurro. La vita non è stata generosa con lui, dopo aver perso i genitori è stato cresciuto dalla nonna, una donna eccentrica, di mente molto aperta, a volte anche troppo, scrittrice di romanzi famosa nel mondo. Devo dire che oltre alla storia d’amore questo personaggio della nonna l’ho trovato splendido, mi ha ricordato per molti versi la mia di nonna che a ben 104 anni ha uno spirito ancora indomito, e calza a pennello nella narrazione. Quando c’è tensione lei la spezza, quando c’è fin troppa dolcezza lei ci mette del pepe, e quando parlo di pepe, intendo proprio che la nonnina ancora è attiva sessualmente e ne parla con totale libertà. Chase non ha di certo subito il trauma di molti ragazzi quando, facendo outing, non vengono accettati prima di tutto dalle proprie famiglie, anzi grazie al nipote la nonna ha iniziato a scrivere romanzi MM cambiando genere letterario.

Tornando alla storia d’amore, Chase e Gray sono una coppia perfetta, si trovano, si cercano, si desiderano e portano avanti la loro relazione andando contro anche al lavoro e al successo, come solo una grande e profondo amore può fare.

Ben scritto, con un buon ritmo, che alterna momenti diversi in perfetto equilibrio, personaggi ben studiati e caratterizzati. Un personaggio, quello della nonna, che va diritta al cuore, un fiume di sentimento ben condito con dolcezza e passione, insomma non si può non leggerlo.

Consigliato.

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *