Recensione “Innamorarsi è la parte più facile” di Andy Jones

 

 

 

 

 

 

Innamorarsi è la parte più facile… ciò che conta è quello che succede dopo!
L’amore è ricco di sfumature. Ognuno può dargli un significato diverso… Qualcuno dice che è tutta questione di chimica. E forse è persino vero. È qualcosa che scatta a livello molecolare… Oppure genetico. Non che importi davvero. Ciò che conta invece è quello che succede dopo che ci si è innamorati. Fisher e Ivy stanno insieme da appena diciannove giorni. Sono nella fase di entusiasmo iniziale, una sorta di luna di miele in cui non fanno altro che pensarsi, cercarsi, coccolarsi. Ogni particolare della loro vita è filtrato attraverso le lenti rosa dell’amore e il fatto che abbiano avuto pochissimo tempo per conoscersi è un dettaglio minimo… O almeno ne sono convinti. Nel corso di dodici mesi, durante i quali le loro vite sono destinate a cambiare per sempre, Fisher e Ivy affronteranno le sfide della vita di tutti i giorni, che richiedono impegno e responsabilità. Quando Ivy scoprirà di aspettare un bambino, sarà chiaro a entrambi che innamorarsi è un discorso, ma costruire insieme con convinzione il futuro è tutta un’altra storia.
Chiunque può innamorarsi
Non tutti sanno amare

 

Spero vivamente che l’autore non abbia vissuto la storia di cui ci parla sulla sua pelle, per le emozioni forti che ha fatto trasparire attraverso le pagine di questo libro.

E sicuramente vero che innamorarsi è la parte più facile, quando ci si innamora niente conta più dell’amore, ma le problematiche che vive ogni coppia traspaiono dalle pagine di questo libro e ti ci ritrovi, sorridendo per quel confortante senso di condivisione che ti travolge.

Mi fa sorridere, perché servono anni per sopportare una persona tanto quanto riesce a fare Fisher, perchè Ivy sa essere davvero fastidiosa e non solo lei. Hanno avuto solo 19 giorni per rendersi conto di cosa significasse innamorarsi e poi vivere per sempre insieme. Mentre i dubbi su un futuro insieme tormentano le notti di Fisher una notizia bomba lo colpisce in pieno volto.

Un libro da leggere!! Consigliatissimo.

Sensualità:  

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *