Autor*: Laura Fiamenghi, Elysia Kent, Vespera M., Francesca Starlari, Eliana Prando

Tales è una raccolta di quattro racconti che vi riporteranno nel deserto degli Zendar, a Guardiara e a Resurra, raccontandovi le vicende e le storie d’amore (alcune particolarmente spicy) dei personaggi secondari della serie.
“Una ragazza selvaggia”. Gali, la prima mezzosangue umana Zendar, ha una cotta per il Dottor Cameron. Lei è sicura di ciò che prova, ma il bel dottore non è una preda facile da conquistare.
“Il Guerriero e la Guaritrice”. Maya, ex cittadina di Guardiara, ha dei trascorsi con Xerion, il guerriero braccio destro di Re Zarek. Riusciranno i due a superare i loro continui battibecchi e ammettere di essere fatti per stare insieme?
“Il Falco e la Gavetta”. Per Dylan, partire per una missione pericolosa nel deserto è l’occasione perfetta per passare del tempo con Seven, il Road Captain dei Falchi, tanto affascinante quanto scontroso. Riuscirà la Gavetta a fare breccia nel suo cuore apparentemente impenetrabile?
“Fatma – Erede di nascita”. Cosa è accaduto alla Principessa primogenita di Guardiara? Fatma, la sorella di Elara, riemerge da un passato pieno di ombre e intrighi. Decisa a riscattarsi agli occhi di sua sorella, il destino la spingerà dritta tra le braccia di un guerriero Zendar disposto a tutto per lei.

Avevamo sentito nostalgia della “Stars and Sand Trilogy” e l’autrice Laura Fiamenghi ha trovato il modo per farci sognare ancora un po’ fra le dune del deserto.
Quello che è stato raccolto in questo volume è il frutto del concorso indetto dall’autrice che ha “prestato” i suoi personaggi alle sue fan, affinché ne potessero ideare degli spin-off.
Quattro novelle ispirate ai personaggi secondari della serie, concepite dalla fantasia delle lettrici di Laura, che hanno avuto la possibilità di passare dall’altra parte della barricata.
Sono tutte storie stuzzicanti che mostrano come la platea di questa autrice adori lo spicy, abbondando perfino oltre lo standard da lei offerto!
Ritroveremo la magia del deserto e dei personaggi più amati che interverranno come dei cameo all’interno delle storie.
-UNA RAGAZZA SELVAGGIA –
Nella prima novella, scritta da Vespera M. ritroveremo Gali, la mezzo sangue umana/zendar sfuggita dai laboratori di Guardiara rifugiatasi a Resurra, e il Dottor Cameron, dedito alle ricerche su quest’unica sopravvissuta.
Una ragazza che, nonostante sia stata segregata e sottoposta a esperimenti per tutta la sua vita, è riuscita a mantenere una personalità forte e orgogliosa e le sue provocazioni inconsapevoli spiazzeranno il bel dottore. Gali sentirà nascere un interesse particolare verso l’unico uomo che riesce ad avvicinarla e le loro interazioni saranno divertenti e stuzzicanti.
Il doppio pov rivelerà la presa di coscienza di Gali dei suoi istinti, mentre Cam vorrebbe resistere al fascino acerbo e magnetico di questa Lolita dalla carnagione azzurro rosata.
IL GUERRIERO E LA GUARITRICE-
La seconda novella, scritta da Eliana Prando, è stata quella che ho preferito fra tutte, incontreremo nuovamente Maya, l’amica di Ashka che era stata accolta nella comunità Zendar e Xerion il comandante e amico di Zarek.
La storia è incentrata sulla vita nell’oasi di Jara e su alcuni attacchi che metteranno in allarme la popolazione.
Questo racconto meriterebbe un romanzo a sé per aver sviluppato in modo esaustivo la trama, creando una storia ben strutturata che ha saputo caratterizzare egregiamente i personaggi, ben ricollegandoli a quelli dei primi due romanzi della serie.
A differenza delle altre novelle di questa raccolta, l’autrice si è concentrata maggiormente sul raccontare la storia sviluppando con la giusta tempistica la relazione “hate to love” fra i due protagonisti, mentre la componente spicy, seppur presente, non sovrasta la trama.
-IL FALCO E LA GAVETTA –
Il terzo episodio della raccolta, scritto da Elysia Kent, ci racconterà di una rischiosa spedizione verso lo Svalbard Global Seed Vault per cercare di recuperare i semi raccolti dagli antenati prima della Caduta.
Questa novella si tingerà di arcobaleno vedendo i due protagonisti, il Falco Seven e la Gavetta Dylan, lottare contro le asperità di un viaggio in mezzo al deserto e l’attrazione feroce che esiste fra loro.
Un racconto avventuroso e molto spicy.
FATMA- EREDE DI NASCITA
L’ultima novella, scritta da Francesca Starlari, ci fa conoscere la principessa Fatma, primogenita di Guardiara, e Ator, guerriero Zendar vicino a Re Zarek. Parla del viaggio che i due intraprenderanno nel deserto, dopo che Fatma verrà liberata dalla prigionia per essere portata a Jara come informatrice.
Questa è forse la storia che mi ha perplessa maggiormente per la velocità con cui i fatti accadono.
Si parla di una principessa vissuta segregata nella sua torre d’avorio che, vedendo per la prima volta il guerriero Zendar si invaghisce convincendolo a portarla via con sé; anche tutto il resto avverrà a tempo record rivelandosi un po’ improbabile per una giovane così inesperta. Probabilmente, se ci si fosse preso il tempo per sviluppare di più la trama, avrebbe avuto più risalto.
Questo esperimento così originale sembra essere riuscito bene, si nota l’entusiasmo delle autrici nell’immaginare queste storie parallele, anche se stona un po’ la predominanza della componente spicy; nei libri di Laura amo l’abilità nel tenere altissima la tensione erotica fin oltre la metà del racconto, dando nel frattempo ampio spazio alla trama.
Non deve essere stato facile far propri i personaggi ideati da altri, ma il risultato è stato molto credibile e naturale. L’amore che le lettrici hanno avuto per la serie ha fatto in modo da interiorizzarne i personaggi e poter creare scenari paralleli che hanno avuto la straordinaria possibilità di essere messi su carta e pubblicati.
Brave le autrici per questa prova non facile e complimenti anche al lavoro di editing che è stato fatto per mantenere una certa omologazione con la serie originale.
Ma Laura rimane la mia prediletta, unica e inimitabile nel suo stile.


![]()


Lascia un commento