Recensione in anteprima “L’amico del cuore” di Kate Asher

Mason Adler.

Sexy. Impertinente. Un ragazzaccio dal cuore tenero.

Il tipo di uomo che ha “orgasmo” scritto in fronte.

Basta aggiungere ai suoi addominali un paio di pantaloni cachi e completare il tutto con una divisa da Navy Seal, di quelle che fanno svenire le ragazze.

Ed ecco Mason. Il mio migliore amico.

Per me è off limits. Ora che ho finito il college, devo concentrarmi sulla mia carriera di scrittrice. Ma senza il suo aiuto, non ho alcuna possibilità.

Mi serve che faccia qualcosa per me. Qualcosa che solo lui è in grado di fare.

Quindi basta così. Metterò da parte le inibizioni. Dirò che si tratta di una “ricerca”.

E non lascerò che il mio cuore venga coinvolto, non ora che lui deve andarsene, alla fine della settimana.

Lasciandomi… Anche se la mia anima è ancora nelle sue mani.

 

 

Sicuramente uno di quei romance che ti fanno battere il cuore e ti migliorano la giornata.
Il tema è quello tanto controverso dell’amicizia fra uomo e donna: è possibile? Forse, ma, se l’uomo e la donna coinvolti si nascondono dietro a questa scusa, probabilmente no.
Freya ha contattato Mason su una app di incontri, ma puramente per motivi professionali: ha bisogno di una consulenza da un navy Seal autentico per poter dare un’impronta più veritiera al romanzo che sta scrivendo. Due anni passati fra una modifica e l’altra seguendo i capricci dei vari probabili editori, fra  birre  sorseggiate in uno dei pochi locali di Annapolis e gite nei dintorni della baia di Chesapeake. Uno è l’estensione dell’altra, si intendono alla perfezione, si conoscono profondamente, ma il loro rapporto è rimasto sempre quello di un ragazzo che supporta e protegge la sorellina che non ha mai avuto. Ma poi si trovano tutti e due ad essere single, a pochi giorni dal trasferimento di Mason in un’altra città, sentono entrambi che la distanza spezzerà quel legame fatto di quotidianità, Cosa fare? Come gestirlo?
Ho compreso perfettamente i dubbi che hanno animato i due protagonisti, entrando nei loro pensieri grazie al doppio pov è stato estremamente facile; il rischio di rovinare quella amicizia così importante per del sesso occasionale (e che sesso!) li ha sempre trattenuti dal fare “quel” passo in più.
Ma poi pensi che non hai mai avuto una sintonia così perfetta con un’altra persona in tutta la tua vita. E se questo potesse trasformare la A di amicizia in quella altra parola con la A che  Mason ha sempre opportunamente evitato, dedicandosi solo a relazioni superficiali?
Carinissimo, fluido e scorrevole, lo si legge alla velocità della luce, fa emozionare, ti coinvolge, ti incendia. Ecco, a tal proposito, è consigliato ad un pubblico adulto, ma niente di scabroso, solo del sano sesso consenziente!

firma Anna

 

 

Giovanni

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *