La vita del Cherubino Val e dell’investigatore Ivan prosegue tra imprevisti e il tentativo (spesso fallimentare) di gestire le rispettive peculiarità. Val è in piena crescita personale e professionale, e con l’arrivo di un nuovo e fin troppo sexy stagista, la sua routine diventa ancora più… interessante. Nel frattempo, Ivan si trova davanti a sfide sempre più complesse, ma quando il passato chiama con vecchie ferite e conoscenze scomode, il loro equilibrio rischia di andare in frantumi.
Tra misteri da risolvere, sospetti bollenti e una nuova minaccia che serpeggia nel mondo soprannaturale, la domanda è una sola: riusciranno a uscirne vivi… e senza perdere la testa (o i vestiti)?
Hi readers Sale e Pepe,
Oggi vi parlo del libro Amore S.P.A. 2 di Maurice Fay.
Sono tornata da Val e Ivan!
Anche stavolta Maurice è riuscito a sorprendermi e a conquistarmi.
Ho pianto, riso, mi sono arrabbiata e sono anche rimasta a pensare ad alcune frasi che mi hanno colpita profondamente.
Come avevo già detto credo che sia impossibile non amare Val, le sue cavolate, il suo amore per il cibo, i maialini, gli Imagine Dragons e i riferimenti anni ’80 e tutte le altre sciocchezze che dice e/o fa.
Se il primo era un racconto unico dal punto di vista di Val, stavolta anche il grande e muscoloso Ivan ha il suo spazio.
Tramite i capitoli raccontati da lui scopriamo la sua storia, il suo vero io e le sue fragilità, ed è qui che, lo ammetto, mi sono definitivamente innamorata anche di lui.
Se nel primo volume l’avevo apprezzato perché perfetto per Val, il giusto bilanciamento al suo io folle, qui l’ho potuto vedere meglio come singolo e per me questo ha fatto la differenza.
Ogni caratteristica che avevo colto in lui si è approfondita ed è stato come quando il sole colpisce un prisma e rivela tutte le sue sfumature. Magnifico.
In questo secondo volume ritroviamo Val e Ivan più innamorati che mai.
Nemmeno un grammo dell’odio che i due provavano l’uno per l’altro all’inizio rimane, ma si innescano, invece, altri sentimenti e situazioni, gelosie, incertezze, incomprensioni, del tutto normali e “umane”.
Quindi cosa succederà? Ne vedrete delle belle!
Come dice Maurice, aspettatevi un sequel ancora più esplosivo: più lungo, più massiccio e con una dose extra di caos, delirio e amore da capogiro.
Ma non è finita qui, perché come sempre Maurice tra una riga e l’altra degli sproloqui di Val e dei pensieri profondi di Ivan, riesce a dire cose molto importanti.
È vero, Amore SPA è un romance, ma è anche un libro che lancia messaggi estremamente importanti e che avrebbero bisogno di tante altre voci per essere urlati al mondo. Oggi più che mai.
Ah. Ovviamente non ve lo dico neanche, la parte spicy è, come dire… spicy.
Val e Ivan sono fuoco e fiamme e ci viene ricordato spesso quanto possono essere bollenti e la loro chimica.
Che dire, Maurice, complimenti amico mio, in questa serie non manca nulla, vai avanti perché questa è la via.
Sto aspettando già con ansia il prossimo volume e sono certissima che anche quello porterà delle belle sorprese.
Lascia un commento