Recensione “Il vestito perfetto” di Louisa Leaman

 

 

 

Il negozio di abiti da sposa di Fran Delaney è un posto speciale. Fran trova capi vintage favolosi, scopre tutto quello che può sulla loro storia, poi li abbina alle spose giuste. I suoi sono più che semplici abiti: mettono in risalto l’autentica personalità di chi li indossa. Fran riesce sempre a trovare l’abito perfetto per ognuna, anche se spesso la scelta ricade su qualcosa di totalmente inaspettato per la sposa. Ha una proposta audace per chi soffre di timidezza. Un vestito semplice per la ragazza che non ha paura di osare.E qualcosa di eccentrico per chi normalmente tende a non farsi notare. Nel suo lavoro Fran segue sempre due princìpi: non innamorarsi mai di un abito e non proporne mai uno che abbia una storia sfortunata. Entrambe le regole, però, sono destinate a infrangersi quando le capita tra le mani un bellissimo capo degli anni Cinquanta. Indagando sulla precedente proprietaria, Fran incontra Rafael Colt, il figlio della sposa, e scopre un segreto che potrebbe essere la chiave della propria felicità…

Una storia che pur svolgendosi nel presente scava nel passato, tra vestiti da sposa d’altri tempi, matrimoni d’amore ed altri combinati.

Fran ha un negozio di abiti da sposa vintage, sempre alla ricerca del pezzo unico tra fiere, aste, svendite e ricicli. Li sceglie, li compra, li sistema, gli ridona la vita e li vende alla ragazza in cerca dell’abito perfetto.

E se nella ricerca dell’abito perfetto si imbattesse nel ricco e filantropo Rafael? La sua vita verrà stravolta, con un abito dal passato triste, un pezzo unico di storia, un matrimonio che mette in tensione e in un atteggiamento di difesa da parte di Rafael.

Una storia semplice, un abito come protagonista, e in secondo piano quell’amore che lento, dolce e delicato si annida nell’anima.

Leggerlo? Si certamente, amo questo genere di libri, amo le storie nascoste e vissute, amo i cimeli di famiglia.

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *