Recensione “Il re di casa” di Valentina Piazza

 

 

 

 

Lui, Andrew Goodman, è l’avvocato di punta dello studio MacMurrey & Associates. Bello e sfacciato, è lo scapolo più incallito e sciupafemmine di tutta Londra.

Lei, Katheryne Turner, è un’attrice di Hollywood che si ostina a credere nelle favole e nel lieto fine, malgrado alcune grosse delusioni che ha ricevuto. Tanti rospi e pochissimi principi azzurri nella sua vita, ed ecco spiegato il motivo per cui, dopo il suo arrivo nel Regno Unito proprio in cerca di un avvocato, chiede di essere affiancata da una donna.

A causa di un grosso malinteso, Kate crede che Andrew sia un giovane, innocuo papà single, vedovo e con tre ragazzi da crescere.

L’inganno è servito e Andrew ottiene l’incarico ma, complice un’antica e romantica villa di campagna, un copione sensuale e dei sentimenti inattesi, le cose per Andy e Kate potrebbero dannatamente complicarsi, fino a che…

Acquistato un bel po’ di mesi fa, finalmente è arrivato il suo turno. Avevo bisogno di una certezza, di pura ironia, di sane risate, di qualcosa di leggero, non invadente e scorrevole.

Questa autrice è la mia garanzia, ogni sua uscita è ossigeno e allegria, ogni sua storia è una perenne commedia.

Amo il suo stile, amo i suoi personaggi, amo quel suo modo di esprimersi e quelle sue storie da palcoscenico.

Dopo un periodo di libri belli, ma tosti e pesanti, una lettura briosa fa al caso mio.

Un avvocato in carriera, Andrew Goodman, zio innamorato dei suoi nipoti, baby-sitter per qualche giorno, scapolo incallito per scelta.

Lui che da sempre dichiara a voce alta mai “essere soggiogato da un’unica femmina. per sempre. Una specie di ergastolo. No grazie.”

Ma Cupido è sempre dietro l’angolo e quando meno te l’aspetti ecco che scocca la sua freccia.

Da zio a vedovo con tre figli, è un gioco da ragazzi, anzi un tranello del suo capo per “accalappiare” la famigerata attrice.

Kate, sarà la sua coppa di gelato alla crema?

Lui sarà il Rochester della situazione e lei Jane Eyre, un Oscar in palio, un red-carpet tutto da fare.

Ne vedremo delle belle.

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *