Recensione “Il Natale che non ti aspetti” di Angelica Romanin

 

 

 

Marianna è immobile. Da almeno tre anni.

La sua vita si trascina lenta, in una successione di giorni sempre uguali: la famiglia, il lavoro, gli amici, il ragazzo. Tre lunghissimi anni in cui niente è cambiato.

Almeno fino ad oggi. Oggi è successo l’impensabile: ha vinto un viaggio.

Era un concorso a premi, di quelli che si trovano nei panettoni o sulle confezioni dello shampoo. Di quelli ai quali si partecipa, ma mai si crede di poter vincere realmente un giorno. Ebbene, per Marianna quel giorno è arrivato. Ha vinto una settimana di vacanza in un hotel a cinque stelle a Mayrhofen: un caratteristico paesino sulle montagne austriache. Se tutto va come previsto, passerà un romantico Natale in montagna, in compagnia del suo ragazzo.

Ma la vita, si sa, è imprevedibile, e quando decide di sorprenderti lo fa alla grande; e mentre la sua fantasia corre tra monti innevati e piste da sci, nella realtà si ritroverà a fare i conti con un imprevisto dietro l’altro.

Un’improvvisa bufera di neve, un bizzarro albergatore e una simpatica compagnia di fiorentini la trascineranno in una rocambolesca avventura che finirà per trasformare la sua vacanza in un’esperienza indimenticabile.

Carino questo breve romanzo natalizio. Non scontato né dal finale chiarissimo, ci pone davanti a più possibilità.

Marianna si ritrova a dover riprendere in mano la propria vita in un modo del tutto inusuale. Sarà il fato a portarla fuori strada e a farle incontrare delle persone che le cambieranno umore e vita.

Scontratasi con una dura verità riguardo il suo fidanzato, Marianna parte per un viaggio, combattendo contro le sue innumerevoli paure, sconfiggendole solo grazie ad uno strano gruppo di ragazzi e a Franz, un albergatore che spero di incontrare una volta nella vita.

La storia è esilarante e avvincente. Ci troveremo anche noi a cercare di capire chi sceglierà la nostra protagonista. Io però, sin da subito, ho avuto un debole per uno dei due pretendenti al suo cuore.

La strada per capire chi sceglierà sarà tortuosa e non senza sorprese e sketch divertenti, ma servirà alla protagonista per capirsi meglio e prendere la vita in maniera diversa.

firma Claudia

ELEONORA

 758 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *