Recensione “Il mio più grande segreto” di Giulia Isoardi

 

Annabel Rose è un’adolescente, bella e spensierata, con una vita rosea davanti a sé. Vita che ben presto subirà un brusco cambiamento, rimanendo incinta del ragazzo per il quale da sempre ha una cotta. Non era affatto nei suoi piani, e dal momento che il giovane non vuole saperne nulla dell’indesiderata gravidanza, quello che le resta è fuggire lontano, andando in Canada, da quei nonni che tanto ama, per crescere liberamente la piccola creatura che porta in grembo. Qui si ricostruirà una vita, fino a quando non tornerà a Seattle.

 

Non amo particolarmente i triangoli amorosi e qui Annabel trascinerà la cosa per la lunga, anche se posso capire l’indecisione tra il suo primo amore e l’amore maturo, quando è troppo è troppo.

Annabel rimane incinta del suo primo amore ma Kevin non ne vuole sapere nulla, quindi non le rimane che  “scappare” dai nonni per cercare di rifarsi una vita lontana.

Dopo parecchi anni incontra Alex e sembra che la vita le sorrida nuovamente, fino a quando dovrà tornare a Seattle e qui l’incontro con il suo passato sarà inevitabile.

La confusione la invade ed è inutile dire che Kevin non le sarà del tutto indifferente, ritornerà quella ragazza indifesa e innamorata.

Non ho apprezzato molto questa indecisione, questi strani “scherzi” del cuore, la fragilità della protagonista e quel suo tira e molla.

L’autrice è stata brava a farci vivere queste emozioni, l’indecisione della protagonista puoi sentirla sulla pelle, così come i ricordi del primo amore e quant’altro; ma non sono riuscita ad entrare in sintonia con la protagonista e quindi tutto mi è sembrato troppo.

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *