Recensione “Il mio indimenticabile amore francese” di Lucy Coleman

 

 

 

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto… Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente. L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili.

Campagna francese, meravigliosi e colorati paesaggi, l’amore nell’aria che rende tutto più magico. Ho sognato con questo libro in una normale e calda notte d’estate.

Ricominciare tutto da capo, lontana da un fidanzato asfissiante e incapace d’amare.

Manoir D’orsenne, una vacanza-lavoro e la sua famiglia che la farà stare bene, e poi… c’è Sam, affascinante pecora nera della società.

I due porteranno a compimento i lavori nei piccoli Chateau della famiglia di lei, tra duro lavoro, strette confidenze, i due si avvicineranno ma la scadenza dei termini, il tempo che vola troppo in fretta metterà freni prima ancora di accelerare.

“A volte gli ostacoli della vita non sono facili da superare. In realtà è più questione di imparare a sopravvivere alle cadute.”

A tutto questo si accosta la ricerca di un volto da dare a due iniziali ML, trovate per puro caso tra i cassetti del rudere.

Sarà un viaggio emozionante tra sentimenti e tenere scoperte, un viaggio tra le campagne francesi e i ricordi dolci di famiglia.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *