Recensione “Il giorno delle anime” di Marta Arvati

 

 

 

Avrei ucciso per lei.

Sarei morto per lei.

Ma per salvarla, dovevo perderla.

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.

Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.

Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in questa vita piena di tenebre e dolore…”

 

Quando l’amore si unisce alla fantasia.

Un paranormal fantasy scritto dalla meravigliosa penna della Arvati, e lo dico, lei può scrivere qualsiasi cosa, qualsiasi genere ed è sicuro un capolavoro.

Come ben sapete io non sono amante del genere, ma amo invece questa autrice e non mi perdo nemmeno una sua uscita quindi eccomi qui, emozionata e ancora scossa dagli avvenimenti.

“Cosa credi che ci permetterà di sopravvivere? – L’amore.”

Tra Scudieri e Paladini, Streghe e Randagi la storia si sviluppa in maniera completa e scorrevole, l’amore tra Nova e Matthias, improvviso e inaspettato, ci trascina in un turbinio di emozioni pure e fantastiche.

Cielo e Inferi che si contendono le anime, demoni e angeli in guerra, alla ricerca dell’arma suprema.

La storia diventa adrenalinica, l’amore conteso inaspettato, protagonisti che si accavallano e subentrano acquistando di diritto ruoli noti e importanti.

Ogni passaggio è stato amato, ogni piccolo tassello, inserito magistralmente dall’autrice, ci conduce all’epilogo e ci sentiremo soddisfatti e appagati in una storia dove la fantasia ci farà sognare.

“In questa vita, e oltre la morte, io e te, una cosa sola…”

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *