Recensione “Il fascino del barista” di Piper Rayne

 

 

Titolo: Il fascino del barista

Titolo originale: Charmed by the Bartender

Serie: Modern Love #1

Autrice: Piper Rayne

Traduttrice: Mirta Verdiani

Genere: RomCom, Romance Contemporaneo

Pagine: 247

Prezzo e-book: 4,99

Prezzo Cartaceo: 11,40

 

Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente?
Non so se quella sveltina sia stata una buona idea.

Beh, no. A posteriori, probabilmente no.

In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca. Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “SFIGATA” a lettere cubitali sulla fronte.

E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate… sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino? Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto… quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare!

E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi.

Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.

 

Come ho potuto non leggerlo prima? Questo romanzo è troppo carino! Ho riso, sogghignato e mi sono addirittura commossa, perché questo libro è divertente, ironico, cinico e commovente.

Mie care autrici, siete entrate a far parte, senza che me ne accorgessi, nella mia lista di preferite! Dico autrici perché, per chi non lo sapesse, Piper e Rayne sono i nomi (veri?) delle due scrittrici. Dicono che le conosciamo già…ma chi saranno? Non mi importa, perché finché continueranno a scrivere, andrà tutto bene!

Ma torniamo al libro. Facciamo da subito la conoscenza di Whitney, la nostra protagonista, e delle sue due migliori amiche, Lennon e Thalia. Le tre donne sono meravigliose, tre portenti di cui, spero, sentiremo di nuovo parlare in futuro.

Whitney si è vista costretta a tornare a casa, dai nonni, dopo essere stata licenziata a causa di una relazione finita male con il suo ex-capo. Costretta a rivedere tutta la sua vita, decide di uscire e provare a fare una notte di sesso con un tipo conosciuto su Tinder. Lasciata sola, conosce il bellissimo barista, che le terrà compagnia. Quando si sveglia la mattina seguente nel letto del suddetto barista, senza nemmeno un ricordo di cosa sia accaduto il giorno prima, va nel panico e fugge.

Ma il destino ha altri piani per Whit. Il gran bel figliolo, altri non è che il futuro cognato della sua migliore amica, Cole, esattamente l’unica persona che non avrebbe mai voluto incontrare. Perché? Ci viene accennato il motivo per gran parte del libro ma scopriremo la verità molto avanti nella lettura. Vi basti solo sapere che tra i due voleranno delle scintille che faranno impazzire anche noi lettori. La passione che li travolge è talmente potente che non riusciamo a staccare gli occhi dalle pagine.

Il romanzo è scorrevole, dinamico e non stanca mai. Lo si legge in pochissimo tempo perché vogliamo sapere come va avanti la storia. Vogliamo conoscere la verità… le verità. Vogliamo sapere se la sindrome dell’abbandono, di cui soffre Whitney, la porterà a prendere una decisione piuttosto che un’altra.  Vogliamo sapere cosa c’è che non va con Thalia e vogliamo sapere cosa combinerà Lennon.

I personaggi mi sono piaciuti tantissimo. Ho amato Lennon alla follia, penso dovremmo avere tutte un’amica così. E ho sognato a occhi aperti ogni volta che Whitney incontra Cole.

Devo assolutamente leggere i seguiti.

Nel frattempo, iniziate come me da questo romanzo!

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *