Recensione “IL DUCA DI NIENTE. Il Club del 1797. Vol 5” di Jess Michaels

 

AUTORE: Jess Michaels

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 3.99 €

GENERE: Romance storico

 

 

Inghilterra, 1811. Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, ha un segreto che sta nascondendo a quasi tutti quelli che conosce e ama. Per colpa del suo defunto padre, dedito al gioco d’azzardo, e delle sue stesse cattive decisioni, è finito sul lastrico. L’unica possibilità che gli è rimasta è sposarsi per soldi, e alla svelta. L’occasione si presenta quando debutta in società una ricca americana a caccia di un titolo in cambio di un’enorme dote.

Helena Monroe è la dama di compagnia della sua titolata cugina d’oltreoceano ed è infelice. Ma dopo aver incontrato Baldwin su una terrazza, il suo viaggio in Inghilterra sembrare prendere una piega migliore. Si rende però subito conto che il duca l’ha scambiata per sua cugina e tutto inizia ad andare a rotoli.

Baldwin si ritrova combattuto tra scegliere un futuro che salverà il patrimonio della sua famiglia e uno con una donna a cui si sta affezionando sempre di più. Sceglierà la sicurezza o la passione, il dovere o l’amore?

 

Giunti ormai al quinto capitolo della saga devo ammettere che… pensavate dicessi che mi sono stancata, vero? E invece no, anzi. Questi duchi così diversi uno dall’altro mi intrigano sempre di più e sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà la fervida immaginazione dell’autrice per i prossimi capitoli, perché qui le aspettative sono sempre molto alte.

In questo volume conosciamo meglio Baldwin, che ricordiamo essere il fratello di Charlotte e il cognato di Ewen, il duca silenzioso del precedente volume. Baldwin è molto bello, affascinante ma anche tormentato, a me ricorda Terence di Candy Candy, il mio primo amore. Cosa però si nasconde dietro a tutto questo lo sa solo lui, e non ne parla con nessuno, nemmeno con i suoi amici del Club dei Duchi. Lo scandalo, il disonore, la paura che gli amici lo vorrebbero tutti aiutare, cosa che lo farebbe vergognare ancora di più. Ecco allora la soluzione: sposare un’ereditiera. Ebbene sì, perché il dramma del nostro Duca è non avere più niente se non il titolo.

Il destino però è crudele e a volte gioca con i sentimenti dell’uomo, infatti Baldwin nella sua ricerca, ormai votato al martirio per salvaguardare il nome della famiglia, si imbatte nella bella e spiantata Helena e nulla riuscirà più a distogliere il suo sguardo da quella ragazza che gli dona tutta sé stessa.

Una splendida storia d’amore, come l’autrice ci ha bene abituati, che fa battere forte il cuore, emoziona, diverte, appassiona.

Consigliato!!!

 

 

LINK DI ACQUISTO: clicca qui

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *