Recensione “Il cuore dello scricciolo” di Jessica Hellskyn

 

 

 

 

Romance – romanzo breve (66 pagine) – Quando le cose si fanno difficili, Lucinda è abituata a scappare. Non si fida più di nessuno, neppure delle sue sensazioni, che continuano a riportarla da Ian. E allora si rifugia nel suo passato, fino a compiere un passo irreparabile.

Dopo l’ennesimo fallimento, Ian è determinato a cambiare, e per farlo dovrà vincere il lupo cattivo che è in lui, perché nonostante Lucinda si sia dimostrata decisa a non volerlo più nella sua vita, il cuore non sente ragioni. Lassù tra le montagne innevate, dove il tempo sembra essersi fermato, Ian vorrebbe aprirle il suo cuore. In un contesto romantico dove il calore del fuoco potrebbe accompagnare il suo tentativo di riconquistarla, i due ragazzi si scontreranno con il vero nemico, un nemico pronto a tutto

Si conclude con questo libro la storia di Ian e Lucinda.
Li abbiamo lasciati che dopo una litigata Lucinda non voleva più vederlo, troppi segreti, troppe bugie e così questo libro inizia con Ian che cerca di riallacciare i rapporti, cerca di diventare un uomo migliore per lei, ma più si sforza, più peggiora la situazione. Dopo l’ennesimo errore Lucinda scopre le sue marachelle e stavolta non è più in grado di perdonarlo, tanto che la vita in città le comincia a diventare stretta e così dal nulla ricompare Franz, il suo ex fidanzato, il ragazzo che si era lasciata alle spalle, dal quale era scappata perché quest’ultimo la assillava per avere una famiglia e averla tutta per sé in un paesino sperduto in montagna.
Così Lucinda ritorna a casa, in una casa dove una volta è stata felice con il padre, ma lassù in montagna viene fuori la vera natura di Franz, che le confessa di aver commesso crimini pazzeschi solo per averla tutta per sé e così impazzito dalla gelosia la “rinchiude” dentro la sua stessa casa, non sarà facile per lei trovare una via di fuga, se non fosse che stavolta Ian non è intenzionato a lasciarsela scappare.
La rincorre, la cerca e per poco non muore nel tentativo di riportarla indietro, ma l’amore che c’è tra i due è talmente forte e immenso che non possono non proteggersi a vicenda da un uomo cattivo e possessivo.
Finirà in un bagno di sangue ma anche quando tutto sembra buio e senza via d’uscita, l’amore riporta la luce dappertutto.
Un romanzo breve, che racchiude dentro le sue pagine quello che si cerca in un libro: amore, avventura, vendetta e anche un bel lieto fine.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *