Recensione “IL CUORE DELLA TEMPESTA. (Razze antiche – Vol 2)” di Thea Harrison

 

 

 

 

 

Niniane Lorelle, la principessa dei fae oscuri, è l’unica sopravvissuta della sua famiglia, dopo il colpo di stato ordito dal feroce zio Urien. Da ormai duecento anni ha trovato rifugio tra i wyr di Dragos Cuelebre, a New York. La sua bellezza eterea e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il loro cuore ma, alla morte dello zio, Niniane dovrà lasciarli per ereditare il regno. Una delegazione la attende a Chicago per intraprendere insieme il viaggio di ritorno a Adriyel, l’Altra Terra, ma appena giunta in città, Niniane cade vittima di due attentati. È chiaro che qualcuno vuole impedirle di salire al trono e quindi, sebbene la delegazione si opponga, Dragos invia Tiago a proteggerla.

Tiago è da secoli il principe dei cieli, cui obbediscono tuoni e fulmini. Un condottiero che a malapena trattiene la sua forza primitiva, una delle armi più efficaci su cui i wyr possano contare. Il suo coraggio non teme nulla, ma davanti alla passione per Niniane non saprà resistere. La loro storia d’amore sarà più travolgente di una tempesta e scuoterà le fondamenta di tutti i mondi a cui appartengono.

Il secondo capitolo della saga è appannaggio del popolo dei Fae Oscuri, che occupano la zona di Chicago.

La giovanissima principessa Niniane, di appena 200 anni, ha sempre vissuto presso un altro popolo, quello dei Wyr conosciuti nel primo capitolo, generosamente ospite del re Drogos. Da bambina è dovuta fuggire al colpo di stato ordito da suo zio, lo spietato Urien, ai danni del fratello nonché padre della ragazza. Alla morte di Urien, Niniane è costretta a tornare a casa e prendere il suo posto sul trono dei Fae oscuri.

Non è facile prendere e accettare un posto scomodo come un trono per una ragazza non voluta da una parte del popolo, che si sente poco Fae oscura e molto Wyr e che non ha un amico in quella terra a lei sconosciuta. Per sua fortuna l’amico Dragos invia il suo più forte guerriero a proteggerla, il condottiero Tiago, un uomo forte, determinato e dal carattere indomito ma anche spigoloso.

Anche in questo volume sarà l’amore fra i due protagonisti a fare da contorno agli intrighi e alle macchinazioni di corte, che mirano a uccidere o almeno spaventare la principessa per allontanarla dal trono in favore di altri.

Grandi sentimenti e grandi battaglie in un urban fantasy che incolla il lettore pagina dopo pagina.

Consigliato.

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *