Recensione “Il coraggio di scegliere” di Sabrina Carli

 

 

 

Palermo, 1995. Una città ancora profondamente scossa dagli omicidi di Falcone e Borsellino fa da sfondo alle vicende dei giovani protagonisti di questa storia. Anna, idealista e appassionata, vuole diventare magistrato per lottare contro la mafia; Maria, fredda e cinica, sogna solo di andarsene dalla Sicilia per inseguire il sogno di diventare stilista; Pasquale, il figlio del boss della Kalsa, erede predestinato di un futuro che non ha scelto e che non sente suo, e Gennaro, il suo braccio destro, determinato invece a fare carriera all’interno di Cosa Nostra, creandosi i propri spazi senza guardare in faccia a nessuno. Infine Vincenzo, carabiniere integerrimo e rispettato, che torna da Torino con qualche mistero di troppo alle spalle. Sarà proprio quest’ultimo a far precipitare la situazione, scatenando una serie di eventi drammatici che sconvolgeranno le vite degli altri quattro e li costringeranno a confrontarsi e a scoprirsi a vicenda. E a fare scelte difficili per cancellare gli errori del passato.

Un mafia-romance da leggere tutto d’un fiato.

Due o forse più protagonisti, un inaspettato stravolgimento di trama, un epilogo che fa sognare ancora e la redenzione del cattivo che ci farà battere ancora il cuore.

La nostra protagonista sarà la nostra integerrima eroina, sfidare i potenti mafiosi è il suo hobby preferito, essere sempre alla ricerca della verità è la sua eterna sfida, la sua amata Palermo dopo la morte dei due giudici cederà il passo a tregue apparenti e sotterfugi.

In quella piazzetta che l’ha vista crescere, amare, ridere e poi anche piangere incontrerà colui che cambierà le sorti della sua vita e non sarà tutto o bianco o nero, ma inizieranno a prendere vita le varie sfumature della vita.

Pasquale, Maria, Anna, Gennaro, Vincenzo tutti i protagonisti di una storia diversa dal solito.

“Tu hai potuto scegliere che strada prendere. Io non ho scelto di essere il figlio di mio padre.”

Un amore capace di superare tempo e spazio, di ritrovarsi anche in un mondo parallelo.

Un paradosso, un mafioso che si innamora della brava ragazza. E la Famiglia?

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *