Tre anni dopo il debutto in società, Grace Merridew si è ormai rassegnata: non troverà mai l’amore. Alla partenza per un lungo viaggio, vuole essere al fianco di un’amica che non riesce a colmare la distanza sentimentale con il futuro sposo. Dominic Wolfe, al quale le donne non sono mai mancate, è infatti interessato solo alla ricca dote di nozze. Cosa che Grace non esita a rinfacciargli. Un’audacia che lui trova immediatamente stimolante. Desiderata da un uomo tanto sfrontato, saprà Grace resistere?
“Si baciarono. E fu un bacio perfetto”
Un libro sicuramente adatto a chi piace leggere scene di sesso, senza che ci sia per forza una storia dietro.
A chi, come me, piace addentrarsi nelle storie, questo romance risulta poco avvincente.
L’intero romanzo è un mero susseguirsi di tensioni sessuali e allusioni erotiche, senza che ci sia azione o descrizione di avvenimenti. Tutto si riduce a baci e pensieri osceni intervallate da scene di letto.
Questo è l’ultimo di un a serie che non ho avuto il piacere di leggere. La trama, se si può dire che una trama esista, è complicata e con alcune sottotrame che coinvolgono gli abitanti del villaggio. Grace, l’eroina, accompagna la sua migliore amica Melly a Wolfestone, dove dovrebbe incontrare il suo fidanzato Dominic Wolfe. Se vuole ottenere la sua eredità, lui deve sposare Melly. Ma lui vuole solo un matrimonio senza una relazione, mentre Melly non desidera altro che dei figli. Così Grace viene sedotta da Dominic senza nemmeno un barlume di rimorso, se non qualche debole resistenza da parte di lei.
I personaggi hanno poco carattere e sono molto standardizzati: Melly è una bambina egoista; Grace si camuffa goffamente in una serva e riesce a districare tutte le circostanze sfortunate con la forza della sua personalità, dai rapporti di Dominic con i suoi inquilini, al rapporto di Melly con suo padre. Domenic è un ragazzo dal passato triste, ma che incarna il prototipo del molestatore sessuale.
I dialoghi risultano poco realistici e privi di coerenza.
“La carrozza si è rovesciata. State bene? Riuscite a Muovervi? Melly si mosse cautamente: “Direi di sì. Mi sento ammaccata ma sto bene”
Anche il finale frettoloso non è degno di nota; ad esempio, le difficoltà riguardanti la proprietà di Wolfestone legata al fidanzamento di Dominic con Melly rimangono in sospeso.
Lascia un commento