Recensione “I segreti nascosti nei fiori” di Sally Page

 

Un anno dopo la morte del marito, Emma non fa altro che nascondersi tra i boccioli del negozio di fiori in cui lavora. Non riesce a tornare a vivere, intrappolata nel dolore e incapace di andare avanti.
Quando riceve l’invito a una conferenza sul Titanic, non sa bene cosa aspettarsi. Di certo mai avrebbe immaginato che, affascinata dalla vicenda del leggendario transatlantico, avrebbe cominciato una ricerca minuziosa per scoprire chi si fosse occupato della disposizione dei fiori a bordo.
Ed è così che Emma si imbatte nella storia ancora sconosciuta di una ragazza e si rende conto che i fiori potrebbero essere la chiave per svelare alcuni segreti del suo passato a lungo sepolti. E se il mistero del Titanic riuscisse in qualche modo a permetterle di guarire anche il suo cuore?

 

Sono da sempre innamorata della storia del Titanic, il più grande transatlantico mai costruito, definito da tutti inaffondabile, che la notte del 15 aprile 1912 affonda dopo uno scontro con un iceberg.

Innamorata di quella storia d’amore raccontata da James Cameron che vince 11 oscar e del giovanissimo Leonardo di Caprio che entrò di ruolo tra gli attori più belli e talentuosi della nostra epoca.

Secondo voi, dopo queste premesse potevo farmi scappare questo libro?

Beh, toglietevi dalla testa che sia una storia d’amore, si parla d’amore sì, ma in sottofondo, un amore spezzato, purtroppo, con mille segreti che verranno svelati lentamente.

Qui si parla di fiori (altra mia passione) e di storia di famiglia.

Emma si ritrova ad accettare un invito a una conferenza sul Titanic e rimane affascinata dall’allestimento floreale e inizia una ricerca sulla “fioraia” di bordo. Una ricerca che la porterà a scoprire ben altro e a svelare segreti familiari che la toccano nel profondo.

Un bel mix di mistero, di storia, di amore e di colori, un libro tutto da scoprire.

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *