Recensione “I gatti di casa Hemingway” di Lindsay Hooper

 

 

 

Laura Lange non è arrivata a Key West, l’isola più a sud della Florida, con l’obiettivo di trattenersi a lungo. Con una laurea in Letteratura inglese, senza un soldo ma con molti progetti per il futuro, ha accettato di lavorare come guida nella casa-museo di Hemingway. Contro ogni aspettativa, però, si è perdutamente innamorata. A rubarle il cuore sono stati i cinquantaquattro gatti che circolano liberamente per la tenuta, i discendenti di Snowball, l’adorata micina del grande scrittore. E così Laura passa le sue giornate insieme a Nessie, la mamma-gatto che sembra avere adottato anche lei; Pawpa, anziano e sempre imbronciato; Chew-Chew e Whiskey, la coppia di furfanti che non perde occasione per combinare guai; Boxer e Bullfighter, con le loro zampone extralarge… e altre decine di felini, uno più straordinario dell’altro. Proprio quando Laura sta cominciando a godersi la sua estate, i notiziari annunciano l’arrivo sulla Florida di un violento uragano. Dal momento che evacuare tutti e cinquantaquattro i gatti è un’impresa impossibile, Laura e i suoi colleghi decidono di restare, barricati nella casa di Hemingway, per affrontare la tempesta tutti insieme. Li aspetta un’avventura indimenticabile… 54 gatti e un uragano in arrivo.

Cinquanta quattro gatti in una casa che sa di storie, di letteratura, di scoperte e di tanto amore.

Nessie è la veterana, abbiamo la banda dei bassotti, ladruncoli di drink Gnam-Gnam e Whiskey, Boxer, Foster, Piroetta e tanti altri.

Un libro, che parla di piccole avventure quotidiane; la nostra Ernestine che supervisiona tutto, Laura alle prese con il nuovo impiego e un uragano dalle proporzioni innaturali.

Una discendenza di gatti portatori del gene della polidattilia, discendenti tutti da Biancaneve, il gatto originario di Hemingway.

Scritto in maniera troppo semplice, come una sorta di diario narrante ma che non attrae nella trama e nello sviluppo se non per qualche simpatica vicenda che vede come protagonisti i nostri amici felini.

 38 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *