Recensione “Hypnosis – La profezia” di Francesca Trentini

 

 

 

 

Cosa faresti se un giorno scoprissi che una specie immortale proveniente da un’altra dimensione vive in mezzo agli umani e progetta di annientarli? E se tu fossi la chiave per la salvezza dell’umanità descritta da un’antica profezia?

È a questi interrogativi che deve rispondere Anna Belle quando, al suo ultimo anno di università, incontra la dolce Lucrezia e si innamora del misterioso principe Anton prima ancora di sapere chi e cosa sono.

Ma la guerra è alle porte e gli eserciti degli immortali si preparano a combattere, e Anna Belle rimane coinvolta in complotti e scontri che lei non è pronta ad affrontare, specie quando il nemico ha a sua disposizione un’arma infallibile: la capacità, come tutti gli immortali, di ipnotizzare e ingannare gli umani, facendo in modo che compiano atti che vanno contro la loro stessa volontà.

Catapultata in un mondo che non ha mai visto prima, Anna Belle dovrà trovare il coraggio di sconfiggere il crudele Arthos e la forza di riunirsi ad Anton, perché l’amore e il destino sono le uniche armi che ha a disposizione.

Un’intensa storia d’amore e di lotte ambientata in un mondo in cui realtà ordinaria e straordinaria sono divise da un confine fragile come un velo.

Questo romanzo fantasy romance mi ha proprio conquistata. Ho apprezzato l’ambientazione italiana, lo stile fluido e preciso dell’autrice al suo debutto, i personaggi ben inquadrati e non stereotipati, la storia in sé originale e molto accattivante.

La protagonista indiscussa è Anna Belle un giovane studentessa al terzo anno di università la cui esistenza subisce un notevole e improvviso cambiamento quando incontra Lucrezia e poi Anton. La nuova amica cattura subito la sua attenzione in quanto diversa e misteriosa ma è Anton, di cui si innamora profondamente, che la farà entrare nel loro mondo. Un mondo fantasy abitato da creature uniche e meravigliose ma anche da mostri crudeli e senza scrupoli.

Una grandissima storia d’amore e passione ma anche di avventura arricchita da molte battaglie, strategie, rapimenti e violenze oltre ogni limite.

Le forze del bene contro quelle del male e nel mezzo Anna Belle e tutta l’umanità, e una profezia che vede proprio in una semplice umana e nella sua progenie la persona che porrà fine alla guerra.

Per le amanti del genere e anche per chi difficilmente vi si approccia perché in queste pagine lo stile urban fantasy è molto accattivante e piacevole.

Consigliatissimo!!!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *