Recensione “ How We Fall” Serie: Conclusivo di Melissa Toppen

 

Non c’entra tanto il fatto di cadere, quanto piuttosto come arriviamo a terra.

Ricordo la prima volta che ho posato gli occhi su Cole Lincoln. Sembra ieri che è entrato nella mia vita, coi suoi capelli castani disordinati e gli occhi scuri. All’epoca avevo solo dieci anni, ma ho saputo subito che avrebbe cambiato tutto.

Da quel momento, Cole e io siamo stati sempre insieme, inseparabili, e ingenuamente ho creduto che saremo stati migliori amici per sempre. Ma il “per sempre” non è durato quanto mi aspettavo. Siamo cresciuti e ci siamo allontanati, la vita ci ha separato, ma il mio amore per Cole non è mai diminuito. Anche molto tempo dopo che si è trasferito, lasciando me e la nostra cittadina alle spalle, ancora ho dentro di me un pezzetto di lui, ogni singolo giorno.

Perché Cole non era solo il mio migliore amico, il ragazzo che mi conosceva meglio di chiunque altro al mondo. È stato anche il mio primo amore, una parte del mio cuore.

Quando la tragica morte di un altro amico della nostra piccola cerchia ci riporta faccia a faccia dopo sei anni, ogni singolo ricordo riemerge. Solo che quello che mi ritrovo davanti non è più il ragazzino di cui mi sono innamorata tanti anni fa. L’uomo che ho davanti a me si è indurito, mi intimidisce ed è così dannatamente sexy che praticamente mi sciolgo quando quegli occhi scuri incontrano di nuovo i miei, per la prima volta dopo tutto questo tempo. E come nel momento in cui è entrato nella mia vita, so con assoluta certezza che tutto sta di nuovo per cambiare.

Il primo amore nei libri ha quel “nonsochè” di magico.

I due ragazzi della porta accanto, innamorati fin dall’infanzia, l’idealizzazione dell’amore e poi ahimè l’allontamento.

Dopo anni di silenzio, sei per essere precisi, i due ragazzi divenuti ormai adulti, ritornano nella cittadina d’infanzia per la perdita di un carissimo amico, rivedersi scatena qualcosa che era rimasto in fondo al cuore per molto tempo.

Ho apprezzato molto il doppio pov, i pensieri diversi dei due protagonisti, la coincidenza dei loro sentimenti e quei ricordi vissuti dalle due prospettive.

Lei da sempre è stata la sua ragazza numero Uno.

Lui il suo primo amore, fin dall’età di dieci anni.

“Non voglio amarla mai meno di quanto meriti. E lei merita la luna e le stelle. – Lei merita te. – Lei mi ha. Lei è il mio cuore. – E tu sei il suo.”

C’è amore, passione e quel pizzico di dramma non scontato che fa apprezzare maggiormente la lettura. e poi… Cole è dolcissimo!

 


ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *