Recensione “Hacked heart. Hacked heart. L’algoritmo dell’amore” di Laraine Moonstone

 

Diciassette anni e un passato doloroso che vuole lasciarsi alle spalle, Rochelle Turner è pronta a iniziare una nuova vita alla Winterhaven, la scuola prestigiosa a cui il padre ha iscritto lei e il fratello. Tuttavia, le bastano poche ore per rendersi conto che non si trova affatto in un paradiso accademico, ma in un istituto misterioso dove vigono due regole di sopravvivenza fondamentali: uno, mai fidarsi di nessuno; due, mai fare domande sul caso Grace Morris, o il rischio è diventare la prossima vittima del suo assassino. Rochelle, però, non è affatto decisa a seguirle, soprattutto dopo aver scoperto Hacked Heart, un’app sulla quale un hacker enigmatico carica informazioni segrete su tutto e tutti, Grace Morris inclusa. Con l’aiuto inaspettato di Cayden O’Connor, il ragazzo più sexy della scuola nonché il più criptico e complicato, Rochelle comincia così a indagare, ma ogni passo è un rischio e ogni indizio la porta sempre più vicino a una verità sconvolgente, che mette a repentaglio lei e le persone che ama. Mentre l’attrazione per Cayden cresce di giorno in giorno, riuscirà Rochelle a farsi largo nel labirinto di illusioni che è la Winterhaven? La certezza, per lei, è una sola: le apparenze ingannano. Sempre.

 

Non è stata la lettura bellissima che immaginavo sia dalla cover sia dalla trama, troppo dispersiva e intricata per i miei gusti, per poi ritrovarmi l’intrigo quasi sciolto in attesa del secondo volume.

Attrazione fin dalle prime pagine tra i due protagonisti appena diciottenni, un hacker che si aggira nel sito della scuola e che carica segreti e gossip sull’app.

Scritto bene e con una trama fitta e complessa, i protagonisti non mi sono entrati dentro o sarà stata la loro età o questo mix di giallo e di rosa che stonava un po’.

Dialoghi assenti, mi ritrovavo interi capitoli con pensieri dei protagonisti e nessun dialogo tra i due, quindi immaginavo le loro conversazioni mentre leggevo le loro diatribe interiori.

Aspetto il seguito per svelare il mistero, almeno quello.

 

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *