I fratelli Jaeger sono cinque e sono belli, selvaggi e pericolosi. Macon è il maggiore, è un ex marine e non sorride mai. Army è un padre single con gli occhi verdi più belli che si siano mai visti e fedele solo e soltanto alla sua famiglia. Iron ha un carattere focoso, le sue reazioni sono sempre esagerate e immediate. Dallas è un mistero e un mix di egoismo e crudeltà. Trace è indomito e non ha paura di niente e di nessuno. Krisjen li osserva ammaliata e al contempo ne è attratta e spaventata. Gli Jaeger sono quanto di più diverso ci sia da lei, che è una ragazza perbene e di buona famiglia, abituata sempre a seguire le regole, mai a infrangerle. Eppure, nonostante tutto le suggerisca che quei cinque sono un rischio imprevedibile, non riesce davvero a resistere alla tentazione che rappresentano per lei…
Come tutti i libri di Penelope o la sia ama o la sia odia, o la si capisce o la si manda a quel paese; più volte sono stata tentata di mollare un suo libro e non certo per la scrittura pessima, anzi, ma per la complessità della trama, degli argomenti trattati e per la sua machiavellica mente che inventa sempre qualcosa di nuovo che rasenta il surreale.
Avete presente cinque fratelli e una fanciulla che santa di certo non è? Ecco metteteli in una casa, una notte qualunque, la passione che divampa e un’autrice come Penelope che tesse la sua tela intrecciando intrighi, sospetti, bugie, vittime… un caos potente, complesso, complicato, arzigogolato.
Se non mi fa impazzire questa autrice non lo potrà fare nessuno.
Giuro che c’è stato un attimo di disorientamento dove non sapevo realmente chi scegliere, mi sono ritrovata nelle vesti della protagonista sperando e ipotizzando il “colpevole”.
Diciamo che l’epilogo non è così prevedibile e forse anche per questo scelgo questa autrice, non è scontata, magari fuori dal comune, ma mai scontata; originale in tutto, nelle storie, nei protagonisti, nelle situazioni.
Ti innamori di tutti e speri che tutti abbiano il loro lieto fine.
“Io ti vedrò sempre. Anche quando chiudo gli occhi.”
In questo libro c’è tutto: passione, realtà, sogno, amore, intrighi, disordine, trambusto.
Lascia un commento