Recensione “FIORI DI CAMPO. Le radici del cuore. Harris Serie Vol 1” di Martina Ghirardello

 

 

 

 

 

 

“Forse il destino non è solo una forza malvagia, forse la vita non è sempre buia, forse dietro il dolore si nasconde la via d’uscita, una salvezza, una possibilità di vittoria.”

Un attico da sogno, un fidanzato bellissimo e influente, un lavoro da favola. Così vive Laura Harris, nel cuore della Grande Mela, lontana da una famiglia che l’ha sempre fatta sentire sbagliata. Una vita invidiata da molti, posseduta da pochi. E se fosse solamente un’illusione? Uno show abilmente costruito? Cosa accade quando uno schiaffo violento la fa cadere e guardare il mondo da una nuova prospettiva, quando si rende conto che più che di luce la sua esistenza è fatta di ombre, di punti interrogativi senza risposta?

Improvvisamente, nel caos più totale si aggiunge lui, James, un ragazzo contraddittorio, che preferisce mostrarsi con una maschera fatta di malizia e superbia, perché sa che ciò che sta dietro questa barriera potrebbe mettere in pericolo chiunque. Uno strappo che riporta a galla il passato li renderà consapevoli che i loro nemici sono più simili di quanto immaginino. Allora, Laura e James si scopriranno alleati in questa battaglia e quando sono due paia di braccia a combattere il male fa meno paura.

Fiori di campo – Le radici del cuore è il primo volume della duologia che apre la “The Harris Series”, che ha come protagonista una famiglia, con le sue gioie, i suoi dolori e le sue difficoltà, una famiglia unita da una miriade di segreti mai svelati, ma soprattutto dal sentimento più forte e indistruttibile di tutti.

L’amore, in tutte le sue sfaccettature, pone qui le sue radici. Riuscirà a germogliare?

Vol. 1 della duologia “Fiori di campo” (The Harris Series)

Appena terminato il romanzo posso solo dire che voglio subito il seguito. Bellissimo!

Lette le prime pagine ammetto di aver pensato che mi trovavo nell’ennesimo romance ambientato a New York, con una protagonista bionda e bellissima che fa la modella e un fidanzato da urlo. Per mia fortuna, l’autrice ha subito rimescolato le carte in tavola portandomi invece dentro un thriller senza che quasi me ne rendessi conto.

Passo dopo passo, con la sua scrittura ricca e profonda, mi ha fatto vivere la sua storia. Forse lo stile non è moderno, veloce e leggero come ho letto in alcune recensioni e come spesso leggo in giro, ed io rispondo: e meno male!

Certo tutto si può migliorare ma questa giovane esordiente sa scrivere e sa catturare l’attenzione, sa stupire ed anche emozionare. Questo per me non è un limite, ma una grande risorsa.

Veniamo alla storia.

Laura è una giovane modella che ha fatto strada. Per seguire un uomo che le ha promesso il successo, ha lasciato casa a soli 18 anni, senza neppure terminare gli studi, tagliando anche i ponti con la famiglia che disapprovava la sua scelta.

Il successo è arrivato, con l’amore per quest’uomo, che sembra essere perfetto sotto tutti i punti di vista. Eppure …  qualcosa nel mondo patinato di Laura inizia a scricchiolare. Non è felice come dovrebbe, si sente sola, trascurata, le manca la famiglia di origine e il fidanzato spesso assente e freddo.

Cosa non va nel suo mondo? Non sono i soliti problemi da piani alti, in ballo c’è molto di più. C’è qualcosa di pericoloso, di corrotto, di maledettamente perverso che nessuno vede e nessuno vuole vedere. Ma quando la realtà le viene sbattuta in faccia Laura non si spaventa, non si tira indietro, alza la testa e lotta. Non lo farà da sola perché come cita l’autrice “due paia di braccia a combattere il male fanno meno paura” e se sono più di due tanto meglio.

Grandi sentimenti, passione, dolcezza e delicatezza contrastano l’inferno che, svelato pian piano, goccia a goccia, in un ritmo incalzante che corre verso il finale con i suoi colpi di scena e le sue rivelazioni, ci proietta verso il secondo e attesissimo secondo volume.

Consigliatissimo!!!

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *