Recensione “Fiocchi di neve e una tazza di tè” di Ellen Berry

 

 

 

 

Lucy ha sempre adorato il Rosemary Cottage, fin da quando era bambina. Nonostante l’aspetto fatiscente, la incantavano le mura antiche e la quieta atmosfera che percepiva lì attorno. Non avrebbe mai potuto immaginare che trent’anni dopo ne sarebbe diventata la proprietaria… Quando ha perso il lavoro, l’annuncio di vendita del cottage le è sembrato un segno. Uno di quelli che non si possono ignorare. E così si è trasferita insieme al marito e ai figli nella ridente località di Burley Bridge, decisa a trasformare il casale in un delizioso B&B e a dare una svolta alla propria vita. Ma le cose non sono andate esattamente come aveva immaginato e, dopo aver visto naufragare il suo matrimonio, Lucy si ritrova a fare i conti da sola con due bambini e gli ospiti della struttura. Forse comprare il Rosemary Cottage non è stata la migliore delle idee… Ma proprio quando sta per gettare la spugna, il destino mette sulla sua strada qualcuno che potrebbe sconvolgere di nuovo i suoi piani.

Ritornare al sogno di bambina e riuscire a comprare quel cottage tanto amato, trasferirsi da una vita frenetica alla pace dei sensi e creare dal nulla un bel B&B assieme alla sua famiglia.

Il primo Natale trascorso nel cottage porterà però con sé aria di tristezza e dolore, non sarà facile per Lucy uscire dal tunnel del lutto e ritrovare se stessa.

Un libro delle seconde possibilità, di una vita difficile da continuare con due bimbi sulle spalle, un’attività ancora agli inizi e lontana dai suoi affetti.

Un libro che in base ai temi trattati è scorrevole e leggero, mette la pace nell’anima e la quiete in un giorno di tempesta.

Lucy uscirà vincente ma non senza difficoltà, troverà amici di infanzia a farle da guardaspalle, una famiglia super presente e il sogno del cottage realizzato.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *