Recensione “Finding Melodie” di Laura Rossi

 

Melodie ha ventisette anni, è uno spirito libero e trascorre buona parte delle sue giornate a suonare ai piedi del London Eye.

Ogni giorno vede passare centinaia di persone, ma nel suo cuore c’è posto solo per lui, Mister Giacca e Cravatta, il ragazzo gentile che si presenta sempre a ora di pranzo.

Melodie non ha mai osato rivolgergli la parola, ma un pomeriggio è lui ad avvicinarsi per chiederle un favore: suonare una canzone mentre fa la proposta alla sua fidanzata.

 

Isaac ha degli obbiettivi ben definiti: lavorare sodo, ottenere una promozione e sposare la donna che ama. Ma non sempre le cose vanno secondo i piani, e quando i suoi progetti per il futuro vengono spazzati via da un inaspettato rifiuto, l’unica a tendergli la mano sarà la graziosa ragazza dai capelli rosa che fa da colonna sonora alle sue pause pranzo…

 

Cover briosa, protagonisti divertenti.

Mister Giacca e Cravatta e la ragazza dai capelli rosa che fa da colonna sonora alle sue paure pranzo, Campanellino.

Cosa avranno in comune due protagonisti provenienti da due mondi opposti?

Una brevissima lettura che ci terrà compagnia in un soleggiato pomeriggio di luglio, sognando ad occhi aperti, la nostra Cenerentola di turno e il principe tutto d’un pezzo.

Tenero, romantico.

Nonostante le pochissime pagine, l’autrice è riuscita magistralmente a raccontare una storia completa, dimettendo il superfluo e centrando il tutto solo sui due protagonisti, un plauso meritatissimo.

Una favola moderna e come non sapete, io amo le favole, il lieto fine, il principe e la poveretta di turno.

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *