Recensione “Fever Dream – Emerald Lake Series Vol. 1” di Elsie silver

 

Emmett Bush, bull rider professionista, non sta cercando l’amore. Vuole solo salvare il ranch di famiglia dalla bancarotta ed è per questo che accetta di essere il protagonista di un nuovo dating show, Romance Ranch. Tuttavia, ha già deciso che sarà tutta una grande recita. Fino a quando Julia Silva mette piede sulla sua proprietà. Lei è intelligente, arguta, bellissima e assolutamente off-limits: è la consulente di location sul set e la sorella minore del suo più acerrimo rivale, pertanto l’ultima donna che dovrebbe attirare la sua attenzione. Dal canto suo, Julia è stata avvertita su Emmett. Sa bene che non deve cadere vittima del suo fascino arrogante. Ma mentre Julia ed Emmett lavorano fianco a fianco, l’antipatia reciproca iniziale si trasforma in una connessione inaspettata e poi… in qualcosa di più. Presto si ritrovano a cercare scuse per passare del tempo insieme, lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere. E allora ecco che partono sguardi complici. Baci rubati. Incontri segreti. Il problema è che Emmett ha firmato per interpretare il ruolo del single in cerca dell’anima gemella. La terra e l’eredità della sua famiglia dipendono dallo show. Peccato che si sia già innamorato. E non di una delle concorrenti…

 

Primo volume della serie Emerald Lake con protagonisti Emmett, un bull rider professionista, e Julia consulente di location sul set.
Emmett accetta, non di buon grado, la partecipazione a un dating show per salvare il ranch di famiglia dalla bancarotta.
Julia è la consulente della location del medesimo show, lei per lui è off limits, sorellina del suo acerrimo rivale.
È un libro che punta sull’ironia dei protagonisti, divertente al punto giusto, con dialoghi spediti e arguti, un libro che dimostra grande padronanza del genere della Silver.
Si allontana leggermente dallo spicy ma punta molto sulla caratterizzazione dei personaggi, raccontando il loro passato e facendoci familiarizzare con il loro presente.
Emmett è un buono sotto quelle mentite spoglie da bull rider, e vede in Julia dapprima una ragazza da proteggere, e poi la sua anima gemella; naturalmente l’happy ending non è immediato e, come al solito, la protagonista si diverte con i suoi tira e molla e le sue domande esistenziali, ma ne varrà la pena.
“Non riesco a farti uscire dalla mia testa, Jules. Per quanto mi impegni… Non lo so. Come se ogni volta che cerco di concentrarmi su qualcosa, il mio cervello andasse in cortocircuito e torna a te.”
Superconsigliato.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *