Recensione “DREAM HALLS” di Massimo Prevete

Un morbo attanaglia Chromium, mietendo vittime che sprofondano in un misterioso coma. Nel mezzo di quel caos insostenibile, Richard Neumann riesce solo a rabbuiarsi per la perdita del suo prezioso passatempo: la Wonderland, il regno in cui nasconde la sua identità all’insegna della trasgressione, occultata nel complesso di depositi fuori dalla città. Una ragazza con gli occhi da cerbiatto, appena più grande di lui, si presenta nella palazzina di famiglia in uno dei suoi rari momenti di debolezza, rivelandogli il suo nome con un sorriso compiaciuto. Celine. Celine Neumann. Ma c’è un particolare inatteso da tenere in conto: lui non ha mai avuto una sorella. Nella sua testa c’e allora spazio per una sola domanda: cosa diamine sta succedendo alla sua vita?

 

Hola!!

Dunque, oggi vi parlo di un fantasy dalle tracce oniriche e horror, davvero molto particolare e attrattivo.

La storia si divide in due parti: nella prima abbiamo come protagonista la storia di Richard che vive una vita molto agiata, da vero ricco, ma si sa, i soldi non fanno la felicità, bensì l’amore, come quello di un padre e di una madre, l’affetto più vero, difficile da sostituire.

Purtroppo Richard non ha nessun rapporto affettivo con il padre e questo lo porta a creare un luogo in cui tutto è possibile, dove si può allontanare ogni forma di malessere e i pensieri più tristi. Questo è Wonderland, un vecchio magazzino abbandonato, ma all’interno è pieno di sogni mai vissuti, di felicità nascoste, di emozioni tutte da vivere in un’interminabile notte.

L’ingresso di Celine cambia parallelamente le dinamiche della storia e qui entra in gioco la seconda parte dove incubi, presenza di persone che trasudano mistero e terrore vengono descritti in maniera così dettagliata da sembrare tutto vero.

Ma sarà davvero solo un brutto sogno??

È ciò che mi sono domandata più di tutti e non vedo l’ora di avere delle risposte nel prossimo volume!

È scritto molto bene, la scrittura è densa, pulita.

I personaggi sono ben descritti. Più di tutti mi è piaciuto il profilo di Celine, insicura, sola in una città nuova e con, in mano, quella giusta determinazione e speranza in un futuro migliore.

Se amate come me le storie un po’ paranormali, ve lo consiglio!!

zara

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *