Recensione “Cucina e burlesque” di Gioia De Bonis

 

 

 

Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos’hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre.
Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l’amore è come una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!
Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme.
Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti.
Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?

Salve lettori, oggi vi presento un romanzo molto leggero, dolce, frizzante, adatto per passare qualche ora in tranquillità.

Ho una grande ammirazione per questa fantastica autrice di romance rosa e new-adult, Gioia De Bonis, che riesce a catturare una fetta sempre più grande di lettori per il suo modo gentile ed elegante di scrivere. Anche le scene più hot sono poetiche e per nulla forzate o pesanti, infatti sono piacevolmente soddisfatta della sua crescita, personale e di autrice, e che sia più consapevole del suo potenziale.

La trama di questo romanzo è intrigante e ben sviluppata, molto caratterizzati i protagonisti, riusciamo a percepire i loro sentimenti, sia il dolore che la felicità, l’amore e la rabbia, il tutto condito da altri personaggi molto simpatici e amorevoli, come nonna Rosa che le dice, le promette e le fa… Ecco, vorrei invogliarvi ancora di più lasciando come input alla lettura: Philippe dopo una forte delusione d’amore, proprio al ridosso del suo matrimonio, (vede con i propri occhi il tradimento della sua donna con il suo amico d’infanzia) crollato il suo mondo, decide subito di cambiare aria e persone, dalla sua Francia (Care sentire parlare Philippe in quei momenti eh eh mitico!) si trasferisce in Italia e qui conosce la nostra bellissima, divertente, che non si può fare a meno di lei, Mirta Damiani. Tra loro scontri a linguaggio bilingue, lanci di coltelli in cucina per gioco, e molti cercano di dividere ciò che non possono.

A voi ❤️ consiglio caldamente la lettura!

ANGELJ

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *