Recensione “Così come sei” di Ethan Day

 

 

 

 

 

 

 

Operazione Danny: questo è tutto ciò che il barista, recentemente laureato, Julian Hallowell ha avuto in mente nell’ultimo anno. Julian potrà anche non essere certo di quel che vuole fare nella vita, ma sa con certezza di essere innamorato del ragazzo della porta accanto. Anzi, della stanza accanto, il suo coinquilino Danny Wallace.
Danny possiede una libreria di testi usati appena fuori dal campus universitario, ma anche se Julian fa del suo meglio per farlo innamorare di sé, tutti i suoi sforzi sembrano vani. Danny non sembra vedere in lui altro che un coinquilino e un amico. Perciò quando un nuovo ragazzo trasferitosi in città, Andy Baker, lo invita a uscire, Julian non riesce a pensare a un buon motivo per dirgli di no.
Julian ha già istituito un’Operazione Danny al Contrario, cosa che, ne è certo, cancellerà dalla sua mente tutte le fantasie amorose ed erotiche che nutre per il suo coinquilino. È pronto ad andare avanti e a cercare un altro Uomo Ideale, e Andy potrebbe essere quello giusto.

In questo divertente libro, il nostro protagonista è  Julian, alla ricerca spasmodica dell’uomo perfetto, dell’amore ideale, infatti ha una visione tutta sua dell’amore, come forse se ne vedono  solo nei film. Julian quindi, per altro molto sensibile, ha una visione tutta sua anche su ciò che vuole dalla vita, è alla ricerca del vero amore e non vuole perdere tempo in incontri occasionali. Lui vive con Danny, suo coinquilino di cui è segretamente innamorato, ma Danny non lo calcola neanche, tanto è vero che si porta a casa le sue conquiste, per altro sempre molto giovani, con grande sofferenza del povero Julian.

Julian quindi va avanti nella sua vita e incontra Andy, con qui pensa di poter costruire un rapporto duraturo. Ma Daniel è veramente quello che sembra??Nel racconto è descritto il rapporto che Julian ha con i propri genitori, divorziati, che è alquanto piacevole, perché spesso fanno a gara a chi fa il regalo più grande. Il divertente legame  tra madre e figlio,porta una nota gioiosa al racconto.

Lettura molto divertente, vi strapperà più di una risata, vi consiglio vivamente di leggerlo, anche per sapere chi sarà il vero amore di Julian .

Sensualità: 

Recensione: 

Editing: 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *