Recensione “Come vendicarsi dell’ex” di Valentina Vanzini

 

Lavinia, detta Liv, è sull’orlo di una crisi di nervi. Il suo ex fidanzato, Leonardo, non solo l’ha mollata sull’altare, lasciandola piena di debiti, ma ora sta anche per sposarsi…con un’altra ovviamente! Gloria Vega, star della tv, ha tutto quello che lei non ha: successo, fascino e gambe chilometriche perennemente abbronzate. Per non parlare del romantico matrimonio – con tanto di paparazzi – che sta organizzando sull’isola di Ponza!

 

Possibile che un cuore spezzato non si possa vendicare? Lavinia se lo chiede quando, di fronte all’ennesima delusione, perde del tutto la pazienza, ed è allora che le capita un’occasione: rovinare il matrimonio perfetto del suo ex con Miss-gambalunga-Gloria. E se a offrirle la possibilità di vendicarsi del suo perfido e insensibile ex fidanzato è Brando – un tanto misterioso quanto affascinante angelo custode – il rischio di una catastrofe sentimentale è dietro l’angolo.

 

Se il tuo fidanzato ti lascia all’altare, resta solo una cosa da fare…VENDICARSI!

 

«Mai spezzare il cuore alla donna sbagliata!»

 

Con l’inizio dell’autunno di cosa si ha bisogno? Di sane risate! Vedere il cielo grigio, le foglie che cadono sarà anche magico ma crea indubbiamente un alone di tristezza… E quale uscita migliore da leggere se non quella della Vanzini?

L’ho conosciuta con “Mia suocera è un mostro” e le risate sono state incontenibili, ero con le lacrime agli occhi, la mascella dolente e la pancia in continuo fervore.

Con questa nuova uscita si attesta tra le “pole position” del mese ed io sono corsa a comprare l’ebook per  immergermi in questi nuovi personaggi.

Un libro fresco, frizzante, scorrevole e… romantico.

“Mi chiamo Lavinia Sabatini. Ho un conto in rosso. Debiti con il wedding planner. E vivo nella mia vecchia cameretta. La mia vita è un cazzo di disastro.”

Lavinia è stata lasciata all’altare dal fidanzato con un messaggio, la vergogna e la depressione la porteranno a chiudersi in se stessa e a vegetare, ma una sera incontra per puro caso Brando che le suggerirà di vendicarsi del suo ex.

“Forse potresti fargliela pagare… Lui ti ha portato via il tuo matrimonio… tu potresti portargli via il suo. E io potrei aiutarti.”

Inizia così la mission impossible di Lavinia e Brando.

“Hai spezzato il cuore alla donna sbagliata.”

Tra peripezie, viaggi improvvisati Sara-depila-tutto, cambio look, cene a lume di candela, viaggi in yacht, escursioni in mare aperto e via dicendo, la vendetta prenderà forma e la vicinanza tra i due vendicatori porterà il cuore a battere nuovamente.

Ma le bugie aleggiano in quel rapporto di amicizia e l’amore che inizia a far capolino traballa.

“Lui è il Corsaro nero, non il principe azzurro. E io non ho nessuna intenzione di farmi spezzare di nuovo il cuore.”

Lavinia è stata un portento, la paladina delle donne tradite e umiliate: la mia eroina!

Brando ha quel velo di mistero che cattura l’attenzione del lettore fino alla fine quando si sveleranno gli scheletri nell’armadio.

Scritto interamente dal pov femminile è un inno alla forza femminile, a quella voglia di rivalsa e anche di vendetta.

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *