Recensione “Cogli l’attimo” di Lisa Cose

 

 

 

Anna e Tom hanno dedicato la loro vita allo studio e alla carriera, non hanno mai creduto alle favole d’amore o all’anima gemella. Poche ore possono ribaltare tutte le convinzioni ammucchiate in 30 anni di vita? Esiste il colpo di fulmine? “Quel momento magico era scoppiato come una bolla di sapone, lasciando il vuoto tra loro e Tom rimase qualche secondo interdetto a guardare il nulla nel punto dove fino ad un attimo prima si trovava lei, poi portò via il suo amico imprecando.” In mezzo a fughe romantiche e sorprese, party e lustrini, aerei e partenze, e grazie agli amici di sempre, riusciranno a cogliere l’attimo?“Senza avvisarti e senza spiegazioni razionali, l’amore vero quando arriva ti colpisce al cuore come una freccia.”

Cosa c’è di più bello per una giovane donna dell’essere affascinante, vivere fra Milano e Parigi, convivere col tuo migliore amico ( o meglio dire il tuo essere al maschile) e darsi alla pazza gioia fra feste, shopping e dedicarsi ad un lavoro che si ama?

Anna ha avuto un passato doloroso, ha perso la sua famiglia d’origine che tanto amava, ma ha raggiunto un equilibrio perfetto ricreandosene una nuova col suo amico del cuore Giacomo e con Karen. Sono più che amici, sono fratelli di cuore, conoscono ogni loro luce ed ombra, ogni sfumatura che può arricchire o impoverire la loro anima.

Sono bellissimi, giovani e pieni di vita, si godono il meglio che due città dinamiche come Milano e Parigi possa offrire loro.

Ma poi il destino si mette di mezzo: Anna è solita vivere avventure mordi e fuggi, zero impegni; ma perchè il ricordo degli occhi verdi di quel ragazzo incontrato in un locale di Parigi continuano a farle battere il cuore?

Anche Tom, avvocato rampante e abituato a circondarsi di donne da una sola notte, non riesce a scordare quella bellissima bionda, che sorpresa rivederla per caso a Milano! Ma accanto a lei c’è il bellissimo Giacomo e si convince che sia il suo fidanzato, quindi comincia a tenerla d’occhio da lontano per conoscerla meglio.

E’ un romanzo basato sugli equivoci, sul non detto, su quel maledetto orgoglio che fa perdere alle persone innamorate quegli attimi che potrebbero sconvolgere la vita.

Dare di sé un’immagine diversa da quella reale, creare aspettative che si infrangono quando la verità viene scoperta brutalmente.

Innocenti bugie che ti si ritorcono contro, non dare spazio alle spiegazioni, allontanarsi, cercare di dimenticare quell’amore che non hai mai provato in vita tua.

Ma è sempre il destino che gioca con le vite di Anna e Tom, allontanandoli e riavvicinandoli, dando speranze e bruciandole.

Due anime che hanno così tanto in comune: la mancanza degli affetti genitoriali, la dedizione al lavoro, aver vissuto quell’attimo che li ha messi di fronte al fatto che la loro vita ora non può più fare a meno l’uno dell’altra.

Romance dolcissimo, che evidenzia l’importanza dei sentimenti, tutti: amore, amicizia, frustrazione, struggimento, apatia, speranza, disillusione.

Una squadra di personaggi amabili, coinvolgenti, che hanno da dire la loro per fare aprire gli occhi ai due innamorati.

Una bellissima colonna sonora che l’autrice ha pubblicato su spotify farà rivivere la magia della storia.

Lo consiglio.

firma Anna

 

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *