Recensione “Cercasi amore a tempo pieno” di Zara Raheem

 

 

 

I genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent’anni, non sia ancora sposata con un bravo ragazzo. Ma Leila ha passato la vita a sognare un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Secondo lei la scintilla dovrebbe scattare prima del matrimonio, e non dopo! Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l’ombra e l’insistenza dei suoi genitori comincia a renderla piuttosto nervosa. Possibile che il problema siano le sue aspettative troppo alte sull’amore? Forse è davvero arrivato il momento di guardarsi intorno. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di nozze, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi “l’uomo giusto”. 

Cover stupenda, accattivante, frizzante e divertente, come il libro direi.

Un’indiana in America, dove ne combinerà delle belle, cercherà il suo ragazzo per sempre, e litigherà con i canoni e l’etica imposti dalla sua religione.

Libro d’esordio di questa autrice, ricco di colori, le più svariate sfumature che una ragazza alla ricerca del ragazzo perfetto può assumere.

Frase trainante dell’intero libro “Con il matrimonio sei a metà del tuo deen.”, cultura e tradizioni, facciate e chiacchiere, una madre capace di combinare incontri, appuntamenti al buio, un flop dietro l’altro.

E se si innamorasse di un ragazzo impegnato?

E se le e-mail non venissero lette?

Leila e la sua amica, Leila e quella sua fissazione dei Film di Bollywood, Leila e il ragazzo del per sempre.

Forte e spiritoso, alcune scene erano da risate con le lacrime, la sfortuna di quegli appuntamenti al buio era allucinante, dieci incontri in una sera e come risultano un buco nell’acqua.

Ma il cuore saprà sempre scegliere la persona giusta, anteponendo se stessa ad ogni scelta però.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *