Recensione “CAOS SOTTO IL VISCHIO. Il manuale della lady. Vol 1” di Emanuelle De Maupassant

TITOLO: Caos sotto il vischio

AUTORE: Emanuelle De Maupassant

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Romance storico

 

 

Un antico castello. Una maledizione di famiglia. Che il caos abbia inizio.

Per sfuggire a un matrimonio indesiderato, Ursula ruba l’identità di un’insegnante di galateo e si reca in un remoto castello scozzese per trascorrere il periodo natalizio; ma il “bambino” che le viene affidato si rivela essere decisamente più di quanto si fosse aspettata.

Il mandriano texano Rye Dalreagh, erede da tempo perduto di Dunrannoch, è stato mandato allo sbaraglio. In quello che dovrebbe essere il periodo più festoso dell’anno dovrà scegliersi una moglie, affrontare un’antica maledizione, evitare di venire assassinato e cercare di non innamorarsi della sua insegnante di buone maniere.

Che il caos abbia inizio!

Livello di sensualità: piccante

“Caos sotto il vischio” è un romanzo rosa storico dal tono leggero e spensierato.

 

Il primo romanzo della serie “Il manuale della lady” si apre su due scenari distinti. Il primo, inglese, con la giovane ereditiera Ursula che ha seguito le orme del padre nell’azienda di famiglia ma che, alla sua morte, viene costretta dallo zio e tornare nei ranghi della nobile in cerca di marito. Il secondo, invece, è americano, con il giovane Rye, terzogenito di un nobile scozzese, costretto al rientro in patria quando questi e i suoi fratelli muoiono e lui eredita il titolo.

Ursula e Rye sono proprio una bella coppia, entrambi annoiati dal ton e dalle mille inutili regole dell’aristocrazia inglese e con la voglia di lavorare e creare qualcosa che li renda indipendenti. Eppure, a un passo dalla meta, le rispettive famiglie, i doveri imposti o meno, le responsabilità e quant’altro, tarpano loro le ali cercando di ingabbiarli di nuovo. Inutile dire che due spiriti liberi come loro non possono che opporsi con tutte le loro forze ma anche trovarsi e guardarsi e, non da ultimo, innamorarsi.

La narrazione purtroppo finisce in un momento concitato e catartico e ci tocca attendere il secondo volume per conoscerne l’esito.

Una storia piacevole che si legge in una serata e che consiglio alle amanti del genere!

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *