Recensione “#Burn” – Fever Falls Series di Devon McCormack

 

 

 

 

 

DAX:

 

Il mio lavoro è spegnere incendi… nelle pubbliche relazioni, intendo. Socio di una delle più prestigiose agenzie di PR a Hollywood, ho trascorso gran parte della mia vita ad aiutare gli altri a rimanere sotto i riflettori, mentre io me ne tenevo il più lontano possibile.

 

Entra in scena Jace Kruse.

 

#PompiereSexy è l’hashtag usato da tutti per l’ascesa improvvisa di una star di Instagram, finita in prima pagina quando una sua foto con un cagnolino appena salvato da un veicolo fuori controllo diventa virale. Non ha niente a che fare con la mia vita, fino a quando un potenziale cliente importante si dice interessato a un contratto pubblicitario con il fenomeno di internet, e Jace diventa il mio biglietto per fare il culo a uno dei più pericolosi competitor della mia agenzia.

 

Problema: Jace non nutre sogni di fama e fortuna. Preferisce una vita semplice a Fever Falls, e ha rifiutato tutti i contratti con i marchi che lo hanno contattato per approfittarsi del suo nuovo status di celebrità.

 

Ma dove gli altri hanno fallito, io sono sicuro di riuscire. Se c’è una cosa in cui sono bravo è convincere le persone. E dopo alcuni incontri con Jace, il pompiere spensierato, affascinante e sexy da morire, nonché sorprendentemente #attivocurioso, l’ho convinto a fare qualcosa di più che firmare il contratto pubblicitario.

 

Sarà anche bravo a spegnere gli incendi, ma di sicuro sa come accenderli in camera da letto… e nel mio cuore. Tuttavia, tra la sua popolarità in ascesa e l’intensità dei miei sentimenti, so dove condurrà questo inferno, e se non lo spegniamo presto, qualcuno rischia di rimanere scottato.

 

 

 

i lettrici e lettori Sale e Pepe, 

Oggi vorrei parlavi del libro “Burn” primo della serie Fever Falls di Devon McCormack 

 

Non è un romanzo dalla trama complessa, anzi, vi basterà leggere la sinossi per capire ciò che succede nelle pagine di questo libro, però l’autore riesce a creare sempre un po’ di intrigo e di suspense, presentandoci  una storia d’amore tra due uomini incredibilmente sexy e affascinanti. 

 

Il suo punto di forza sono proprio i personaggi, Dax e Jace sono due persone diverse, ma hanno entrambi con un carattere forte. 

Jace è sincero fino allo stremo, dice sempre quello che pensa e non si fa problemi a prendere/fare ciò che vuole anche se questo va contro tutto ciò che gli altri,( e a volte anche lui stesso) hanno sempre pensato. 

Pur avendo questo carattere così aperto, fatica comunque a mostrare il lato di sé più sensibile, stranamente però parlare con Dax gli viene semplice sin dal primo momento.

Anche per Dax, aprirsi con Jace è facile, talmente tanto da riuscire a svelare alcune parti di sé che nasconde a tutti, mostrando invece una  maschera di stoicismo e passione e impegno solo per quanto riguarda il suo lavoro. 

 

“Solo vedendo la parte di sé che Dax cercava di nascondere al mondo intero ero riuscito a girarmi e ad affrontare io stesso quel lato di me, qualcosa di cui non avevo mai parlato con nessuno”

 

Per entrambi, anche se per motivi diversi, l’amore è stato sempre qualcosa di estraneo, che non desideravano, invece il sesso era una necessità ed uno sfogo che si concedevano in gran quantità, però quello che si sviluppa tra loro non è solo questo, sin da subito si tratta di qualcosa in più di semplice attrazione fisica o desiderio sessuale,una vera e propria chimica elettrica che esplode quando i due sono vicini.

 

Proprio questa chimica li unisce subito, prima come amici, poi come confidenti e poi come amanti, creando un legame sempre più forte.

 

“Lui aveva visto oltre la forza che Lui aveva visto oltre la forza che cercavo sempre di impersonare, e io avevo visto oltre la sicurezza, o persino l’arroganza che dimostrava.”

 

Purtroppo però, anche se ci sono tutti questi elementi positivi e che mi sono piaciuti ce ne sono altri che mi hanno fatto storcere il naso. 

 

Infatti questo è un romanzo un po’ strano,  l’autore sorvola su molti dettagli, soprattutto all’inizio, e tutto sembra “quadrare alla perfezione”, no non nel senso generale o come

 “i due sembrano fatti l’uno per l’altro”, ma con delle scene e delle situazioni estremamente semplificate e velocizzate. 

 

In ogni caso l’ho presa come una lettura leggera ed hot che mi è servita a stemperare dopo una emotivamente molto più forte e  per questo che nell’insieme ho comunque apprezzato questa storia . 

 

 

 

PAYNE

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *