Recensione “Bloccati dalla neve” di Teodora Kostova

tramaSta’ attento a quello che desideri…
Nate è stato innamorato di Quinn, il migliore amico di suo fratello, fin da quando ne ha memoria. Quando però ha finalmente la possibilità di dimostrare a Quinn quello che prova, il suo cuore si spezza nel più inaspettato dei modi.
La seconda possibilità arriva quando meno te l’aspetti…
Quinn non crede nei miracoli, soprattutto non a quelli di Natale. Quando decide di riconquistare Nate sa che non sarà facile. L’ultima cosa che si aspetta è che una preoccupante notizia di carattere medico, un viaggio in auto e una brutta tempesta di neve lavorino in suo favore.
Alla fine, un capanno nel bosco si rivela essere non solo il rifugio di cui hanno disperatamente bisogno, ma anche il personale miracolo di Natale di Quinn.
A volte, per perdonare, devi essere bloccato dalla neve…

recensione

Immaginate di amare una persona da sempre, immaginate che in una sera qualunque questa torni da voi dopo un anno di lontananza, vi dica che vi ama, vi regali una stupenda notte di sesso e poi sparisca. Come vi sentireste? Ve lo dico io, esattamente come Nate… arrabbiati, delusi, morti dentro.
Eppure, sebbene tutto questo sia vero… sareste ancora… innamorati. Dopo un inizio romantico si passa ad uno scenario diverso.
Quando Quinn torna dopo due anni, una serie di fortunati (o sfortunati, per gli altri protagonisti ) eventi li porta in viaggio da soli. E come la tempesta che li circonda sono avvolti da un turbinio di emozioni che attraverso lampi, lacrime e tenerezze arriva poi alla pace.
Vi spiego come… All’inizio una storia che sembrava ormai dimenticata torna prepotentemente in primo piano e d’un tratto tutto il dolore e il risentimento offuscano il cuore di Nate e lo spingono ad essere cinico, imprudente e sgarbato. Dall’altra parte Quinn non può che sentirsi in colpa per quanto fatto, e non riuscendo a spiegare le sue ragioni cerca solo il modo per lasciare andare l’uomo che sente d’amare. Ma succederà qualcosa che riporterà i due nello stesso esatto punto in cui si erano lasciati un paio di anni prima. E proprio in quel posto entrambi ricominceranno a parlarsi davvero.
Belle le emozioni descritte, belli i protagonisti che aprono il loro cuore a chi legge, ti senti partecipe di quell’amore che ognuno vorrebbe per sé. Forse un po’ troppo repentino il passaggio dall’essere delusi alle lacrime e a tutto quello che verrà dopo.
Una storia per chi crede nell’amore con la A maiuscola, quello che sopravvive anche attraverso le fiamme del rancore, quello capace di scaldare anche in mezzo ad una tormenta di neve .

Sensualità:

cuori4

Recensione:

bekkara

Editing:

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *