Recensione “Be My Hero: Il ladro dei miei sogni” di Deborah Fasola

 

BLUEBELL

Justin Ashwood non è l’eroe perfetto del mio fumetto. No, lui è un ladro di sogni. Specialmente del mio.

Ci siamo scontrati anni fa tra le mura dello Strectness, il collegio per ragazzi problematici dove i sogni andavano a morire e l’odio fioriva indisturbato. Io, ribelle e incazzata con il mondo. Lui, bello da far schifo, arrogante da prendere a schiaffi e sempre pronto a farmi impazzire. Non ci siamo mai sopportati, eppure tra noi c’era qualcosa di inevitabile. Un incendio, una collisione, una maledizione.

E adesso? Adesso è una popstar che scrive canzoni d’amore mentre io coltivo fiori per… funerali di favole. La sua faccia è ovunque, la sua voce è ovunque. E, a quanto pare, anche nella mia vita.

Per un errore assurdo, infatti, mi ritrovo a fingermi la sua Life Coach. Io, che non sopporto la sua arroganza. Io, che non credo più nei sogni. Io, che dovrei solo detestarlo. Ma allora perché ogni volta che mi guarda sento che potrei innamorarmi della storia sbagliata?

 

HERO

Bluebell Deveraux è sempre stata la spina nel mio fianco. Velenosa, testarda, irresistibile.

Abbiamo un passato fatto di caos, errori e guerre personali. Lei era la mia battaglia più dura, il mio peccato più bello. E ora il destino me la sbatte di nuovo davanti con una bugia e un errore.

Dovevo solo ripulire la mia immagine da rockstar ribelle con una Life Coach fittizia. Niente di complicato. Poi, con il mio solito culo, per un maledetto errore mi sono ritrovato proprio lei. Lei, che se potesse, mi cancellerebbe dall’universo.

E invece eccoci qui, bloccati in questa assurda farsa. Io dovrei pensare ai dischi, ai tour, ai fan adoranti… ma niente mi manda fuori di testa più di lei. Bluebell è un pugno nello stomaco, un terremoto sotto i piedi, il promemoria vivente che con lei finirò sempre per fare qualche cazzata.

Lei non mi vuole tra i piedi. Non crede ai miei sorrisi, alle mie parole, alle mie canzoni. Lei è una fioraia che ha smesso di sognare.

Io sono il ladro pronto a rubarle anche quelli rimasti.

Ma, forse, è lei che ha già rubato qualcosa a me. E non sono sicuro di volerlo indietro.

 

Da un amore passato a una guerra nel presente, Bluebell diventerà la Life Coach di Hero, sarà la sua rivincita?

Si erano lasciati con l’amaro in bocca, lui il ladro dei suoi fumetti, lei la malcapitata che è stata derubata, il loro amore? Beh è stato travolto dal rancore e il tempo ha fatto la sua parte… almeno così si crede.

Sa di commedia, di musica, di romance e di quell’odio-amore che fa innamorare il lettore.

Deborah ha una scrittura fresca e spedita, ha mille idee e riesce a scrivere velocemente un libro non tralasciando la qualità a discapito della quantità.

La seguo da sempre e ogni sua uscita “deve” essere mia.

I nomi dei suoi personaggi sono abbastanza originali e bizzarri, a volte, ma le trame, seppur lineari, catturano il lettore.

 

Anna

Loading

La nostra votazione
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *