Recensione “Austin C.” di Violet Z

 

 

Può un errore commesso cambiare la tua esistenza e farti diventare ciò che non sei? Questo si chiede Austin quando conosce Angie, una giovane specializzanda in pediatria che sembra vivere una vita perfetta, ma che poi in realtà così giusta per lei non è.

Anche Austin ha fatto un errore nella sua vita, ma questo non gli ha impedito di dedicarsi a quello che ama e sa fare meglio, aggiustare macchine da corsa.

Più la conosce e più non riesce a stare senza di lei, ma davvero tiene così tanto a questa ragazza, da rinunciare a quella libertà che finalmente gli appartiene di nuovo?

Ci siamo guardati

e abbiamo capito subito

che ci saremo solo fatti del male

perché poi non avremo desiderato altro.

 

***Romanzo Autoconclusivo***

Appena finito il libro eccomi qui con voi a parlarvene.
Non so ancora bene che giudizio dare, perché, se da una parte penso che la trama avrebbe potuto reggere, dall’altra la narrazione mi ha leggermente lasciata perplessa.
L’autrice, secondo me, in circa 160 pagine ha voluto mettere troppa carne, le cose succedono troppo, ma troppo velocemente e non si riesce bene a capire la sequenza temporale. Non si riesce a capire se tra una scena e l’altra siano passate ore, giorni o mesi a meno che non lo specifichi. Sta di fatto che, dalla scena iniziale al momento in cui finiscono a vivere insieme, sembra siano passati pochissimi giorni. E così per tutti gli altri avvenimenti salienti della trama.

Austin e Angie, due ragazzi che hanno avuto un passato difficile e che si portano il peso di colpe non loro sulle spalle, solo insieme sembrano funzionare e da qui all’amore eterno il passo è breve.
Tanti colpi di scena si susseguono durante la lettura e, se da una parte alcuni di loro mi hanno fatto emozionare, dall’altra sicuramente avrei dato loro il giusto spazio che meritavano.

Il mio è un ni…

Bella trama, ma il resto lascia un po’ di perplessità!

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *