RECENSIONE a “UN’ADORABILE IMPERTINENTE” di Sariah Wilson

 

 

 

 

 

 

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione!

 

Inizio dicendo che cover e titolo non si sposano con il romanzo, questo è un mio modesto parere. Ho prima letto il romanzo e dopo visto la cover e non credevo fosse lo stesso libro, ho dovuto leggere la sinossi per sincerarmene.

Questa è una bellissima favola, quindi a chi piacciono le favole dico che l’autrice è stata bravissima a far sognare il lettore. Zoe è una ragazza “normale” nel senso carina e studiosa ma non certo di quelle che si possono trovare sulle copertine patinate di certe riviste, invece Chase è un famosissimo attore e a dirla tutta sulle riviste di cui parlavo c’è anche troppo spesso ma non vorrebbe esserci. E’ diventato famoso da bambino e da quel momento la sua vita privata è diventata inesistente, sempre al centro dell’attenzione, senza un pizzico di privacy. Ogni persona, ogni donna, la sua stessa famiglia da lui vogliono sempre un tornaconto. Chi fama, chi gioielli, chi un’avventura. Nessuno vuole Chase, il vero Chase, tutti cercano e vedono solo il personaggio famoso.

Ecco allora che l’incontro fra i due sembra fiabesco e per molti aspetti lo è e come ogni fiaba ha la sua cenerentola, il suo principe azzurro e anche la sua strega cattiva. L’autrice però ha preso una storia che definirei non originale e l’ha saputa rendere particolare. Perché la delicatezza e il rispetto di Chase mi sono entrati nel cuore così come la dignità e la forza di Zoe.

Una bellissima commedia romantica, ben scritta e ben architettata, senza grandi scene di passione ma un primo bacio da brividi.

Consigliato!!!

Sensualità:

Recensione:

Editing:

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *