RECENSIONE a “STELLA” di Gerta Niko

 

 

 

 

 

 

Sognare è naturale come respirare per Stella. Amare intensamente ogni attimo e accettare con coraggio le avversità della vita lo è altrettanto. Ed è proprio per questo suo modo di essere che si lascia travolgere senza riserve dai sentimenti che quel ragazzo con uno scarso senso dell’orientamento risveglia in lei entrando improvvisamente nel suo negozio.

Tutto è perfetto… Ma non ci si può nascondere per sempre… La realtà è le difficoltà che ciò comporta, prima o poi devono essere affrontate.

Lui vuole sapere… Lei non lo comprende ma nonostante ciò sceglie di esserle accanto.
Ma basterà?

Sopravvivere non è un’opzione… E Stella questo lo sa molto bene!

Un racconto breve ma intenso, forse troppo breve perché talmente bello che non volevo finisse.

Stella è una giovane donna, orfana di madre, con tanti amici e un sogno nel cuore: trovare un principe azzurro. Un amore puro e generoso, vero e che la sappia coinvolgere e stravolgere. Un giorno nel suo negozio entra, per caso, un turista. Un uomo, molto più grande di lei ma che la colpisce per i suoi modi eleganti ed educati ma anche per il fascino che emana.

Amore a prima vista? Forse, anche se fra loro le cose procedono con molta calma in una conoscenza reciproca basata sul rispetto e sulla fiducia. Un amore che nasce come un germoglio e presto diventa un fiore bellissimo e profumato. Un fiore che viene reciso troppo presto in un epilogo che lascia senza parole. Bello, non discuto, ma che lascia il segno.

Ho letto altri romanzi di questa autrice, molto diversi fra loro e questo è un vanto per lei in quanto dimostra di saper evolvere e cambiare, ma con uno stile comune, quello di saper entrare in punta di piedi nel cuore del lettore, accompagnarlo per mano durante la narrazione e lasciarlo con qualcosa dentro. Saper emozionare è l’obiettivo di chi scrive come di chi fa arte in mille modi e Gerta sa colpire dritta al cuore.

Consigliatissimo!!!

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *