RECENSIONE a “LOVIN’ XMAS” di Emma Altieri e Catherine BC

15

 

 

 

 

 

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Pieno di luce e calore, dolcezza e amore. Ah l’amore! La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa. I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi. La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.

Tanti racconti romance di ambientazione natalizia o meno, alcuni nati dai romanzi delle due autrici altri inediti, ma tutti comunque mettono in luce il più nobile e bello dei sentimenti.

Li ho apprezzati tutti nelle loro diversità, ma certo alcuni più di altri hanno conquistato il mio cuore, tuttavia non sto ad elencare il riassuntino di ogni brano, preferisco parlare dell’opera in generale e dei sentimenti trattati. In alcuni prevale la leggerezza, il momento conviviale, ma quello che colpisce è la grandezza dell’amore. Frasi come “Tu mi ami, così tanto da lasciarmi andare” scavano dentro, perché l’amore è sì il battere di farfalle nello stomaco o la passione, ma è soprattutto il saper rinunciare a sé in favore della persona amata, il saper dare tutto per la sua serenità e felicità.

Una bella carrellata di emozioni che ci voleva in questo periodo dell’anno, ma anche nel quotidiano, per ricordarci cosa sia realmente questa forza che tutto muove.

Le due autrici poi hanno padronanza della lingua, sanno gestire la struttura di un piccolo racconto come di uno più complesso e approfondito, sanno coinvolgere ed emozionare che alla fine è sempre l’obiettivo primario.

Consigliato!!

Sensualità:

Recensione:

Editing:

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *