Recensione “A girl’s game” di Frida Woods

 

Ann Korrell ha diciassette anni e un sogno fuori dal comune: creare la prima squadra femminile di football americano della Silverbrook High, un liceo tra le montagne del Colorado.

Ma quando è convinta di avere tutto sotto controllo, in città torna Jacob Reyes, ex quarterback della lega universitaria e fratello maggiore della sua migliore amica.

Arrogante, testardo e con il talento ancora vivo nelle vene, Jacob diventa l’allenatore della squadra maschile dello stesso liceo, trasformando ogni incontro con Ann in un campo di battaglia.

Lei lo vede come una minaccia al suo progetto, lui come una sfida irresistibile.

Tra placcaggi verbali, sfide sotto le luci del campo, corse mattutine nei boschi e un’attrazione che minaccia di far saltare ogni schema, Ann e Jacob si ritrovano coinvolti in un match ben più complesso di quelli giocati con il pallone in mano: una partita fatta di segreti, sentimenti e nuove possibilità.

Ma nel football, come nella vita, ogni gioco ha le sue regole… e loro due sono pronti a riscriverle.

 

“Ogni passo che fa è conferma dell’intesa della nostra squadra, della fatica e del sudore versato durante gli allenamenti, del nostro affiatamento”

Preparatevi a una trama fresca e coinvolgente, con una protagonista femminile intraprendente ed entusiasta. Un viaggio nel mondo del football femminile, che non cade nel banale delle solite storie già sentite tipiche dello sport romance.

Ann, una ragazza risoluta e tenace, ha una grande passione per il football, anche se molti hanno cercato di farla desistere. Quando finalmente riesce a realizzare il suo sogno e creare la squadra femminile della scuola, arriva Jacob, un ragazzo borioso a cui viene dato il compito di gestire la squadra maschile. Tra i due nascerà un rapporto fatto di scontri, non proprio solo sportivi.

Devo dire che, non conoscendo l’autrice, non sapevo bene cosa aspettarmi, invece devo ammettere che sono rimasta particolarmente colpita dalla trama, che inserisce temi delicati e intimi, come il bullismo e problemi familiari, mixati a colpi di scena che rendono la lettura fluida.

La protagonista, con il suo mix di innocenza e determinazione, è un personaggio che conquista il cuore del lettore. Seguiamo il suo percorso di crescita e scoperta, mentre si confronta con i suoi desideri più oscuri e cerca di trovare la sua strada nella complessità del mondo che la circonda.

Jacob, l’allenatore della squadra maschile, ha bisogno di una nuova occasione e la cerca nella cittadina da cui è scappato anni prima. Testardo e arrogante, più grande di Ann di cinque anni, Jacob riesce comunque a farsi amare. Entrambi hanno un passato importante e forte che dà intensità alla storia.

Una lettura piacevole ed emozionante, che vi farà appassionare a un’adolescente molto simpatica.

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *