RECENSIONE a “FINO ALLA LUNA E RITORNO. Heal me series V.1” di F. Alessi e A. Marino

 

 

 

 

 

 

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell’NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c’è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

Primo volume della serie “Heal me” che, direi, parte molto bene. Un New adult molto carino, che si divora in una serata e lascia il sorriso sulle labbra.

Le due autrici hanno fatto un buon lavoro, la scrittura è molto buona e non si capisce dove finisce una ed inizia l’altra. Sanno creare quel piccolo mistero intorno al personaggio maschile che non è proprio originale, nel senso che di ragazzi problematici e di umili origini che si innamorano della bella ereditiera ne è pieno il web, però sono riuscite a farcelo apprezzare per la sua semplicità ed educazione. Colpito da un dramma familiare di cui si ritiene responsabile, fatica ad aprirsi alla felicità e all’amore, solo una persona speciale può tirarlo fuori dal tunnel nel quale si è volutamente chiuso.

La strada è lunga e dura e, a volte, per non soffrire ancora, ci si chiude a riccio e si feriscono le persone che si hanno intorno. Una bella storia di speranza nel futuro, di apertura, di perdono, ben condita da colpi di scena e personaggi secondari interessanti, che credo saranno poi protagonisti dei prossimi volumi della serie.

Consigliato!

Sensualità:

Recensione:

Editing:

 390 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *