Party review “RESTLESS. Smartness Series 2” di Emma Altieri

 

 

 

 

Titolo: Restless
Autore: Emma Altieri
Genere: Romance – sportivo
Editore: Self – publishing
Data di pubblicazione: 26 marzo 2018 -Ebook & Cartaceo-
Cover book artist: Sherazade Digital Art

 

Dove eravamo rimasti? Jamie sta per prendere la decisione più difficile della sua vita mentre Ryan è ignaro di tutto, soprattutto del fatto che lei sia incinta.

Una lontananza forzata metterà a dura prova il loro amore.

Sorgeranno nuovi ostacoli e nuove incomprensioni e un incontro/scontro, del tutto inatteso, segnerà il loro futuro.

Riusciranno, nonostante tutto, a far sopravvivere il loro amore?

Ryan, Jamie e la loro strampalata e allargata famiglia, vi aspettano sulla pista per il capitolo conclusivo della duologia di Adrenalin-The Smartness Series.

 

Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.

Dopo il primo esplosivo e adrenalinico romanzo non si può fare a meno di gustare anche il secondo capitolo della storia.

 

Siamo sempre parcheggiati ai box della Ducati, Ryan è diventato titolare della squadra e vince gara su gara mentre Jamie… ebbene sì, rimane incinta. Anche in questo caso i problemi delle famiglie di origine di entrambi influenzano le scelte dei protagonisti, al punto che i due innamorati si separeranno per lunghi mesi.

Ben fatto l’intreccio fra i vari personaggi, le incomprensioni, le cose non dette e quelle fraintese che fanno sicuramente arrabbiare il lettore, ormai coinvolto dalla storia; si teme sempre il peggio sperando però che tutto si risolva. A volte infatti basterebbe dialogare per ripianare le incomprensioni e risolvere i problemi ma spesso, anche nella vita reale, si preferisce tacere e prendere decisioni avventate invece che parlare.

Con la separazione, però, la storia assume una nuova piega: invece che assistere ai loro ironici battibecchi e alle passionali notti fra le lenzuola, l’autrice ci dà la possibilità di conosce meglio entrambi. Entriamo maggiormente nel cuore e nella famiglia di Ryan, conosciamo tutti i componenti della sua famiglia iniziando a capire molte dinamiche che, viste da fuori, non era possibile capire a pieno e partecipiamo alle sue gare, conoscendo termini tecnici, nomi di circuiti e curve, segno di un profondo studio preparatorio dell’autrice o forse di una personale passione. D’altro canto scopriamo anche nuovi lati del carattere di Jamie, che non è più il maschiaccio delle prime pagine ma neppure la donna sexy che ha fatto perdere la testa a Ryan; qui scopre un suo lato dolce e intimistico che la fa diventare una giovane donna matura e completa e, soprattutto, pronta per affrontare la maternità e molto altro.

Un libro da scoprire e da leggere.

 

SENSUALITA’

RECENSIONE DI

EDITING A CURA DI

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *