Intervista veloce a… Dri Editore

INTERVISTA VELOCE A…
DRI EDITORE

  • Quando e come è nata la casa editrice? Chi è stato l’ideatore o l’ideatrice?

Ciao e grazie dell’intervista! La CE è nata nel 2012 da una mia idea (Sonia Gimor, ndr), col fine di portare le autrici nelle scuole medie ad incontrare i ragazzi e stimolarne così l’interesse per la lettura. All’inizio non pubblicavamo su Amazon, ma solo cartaceo e solo per ragazzi. Poi, 3 anni fa, abbiamo deciso di pubblicare in esclusiva su Amazon e abbiamo iniziato col romanzo storico. In seguito, inizio 2019, abbiamo strutturato la casa editrice in maniera più professionale e allargato il target, introducendo le varie collane BrandNew, Sport ecc. che ben conoscete, e facendo della DriEditore quella che è adesso.

  • Cosa vi contraddistingue da altre case editrici? Qual è il vostro punto di forza?

Penso sia, almeno questo è quello che dicono di noi le lettrici, la qualità degli scritti. E questo, a mio avviso, deriva dall’enorme lavoro che viene fatto da tutto i team su ogni singolo prodotto.

Oltre a questo mi sento di dire che un’altra caratteristica importante del nostro progetto è l’estrema attenzione al marketing e di conseguenza ai desideri e ai sogni delle nostre lettrici. A questo ci ispiriamo quotidianamente in tutte le azioni che intraprendiamo all’interno della CE.

  • Quali generi pubblicate?

Solo romance, in tutte le sue declinazioni.

  • Come scegliete un libro da pubblicare?

Viene fatto un lavoro molto lungo e selettivo. Prima leggo io personalmente (almeno in parte) il manoscritto, poi viene affidato alla responsabile editoriale. Se passa questa ulteriore selezione, viene asseganto ad una della nostre editor che lo valuta, compilando un’apposita scheda, e decide se prendere in carico o meno il progetto e poi seguirlo fino alla pubblicazione.

  • Che consigli dareste a chi vorrebbe scrivere un libro?

Leggere i libri di quella nicchia, soprattutto quelli che dominano le classifiche, al fine di capire cosa funzioni e cosa vogliano le lettrici.

  • Cosa deve fare un autore emergente per contattarvi?

È sufficiente andare sul nostro sito www.drieditore.it e compilare la form relativa. Il manoscritto verrà inserito nel nostro funnel.

  • State lavorando a nuovi progetti? Se sì, ci potete raccontare qualcosa?

Abbiamo appena lanciato una nuova collana, la RoyalRomance, assunto 5 nuove editor, e ristrutturato la nostra squadra. Ci stiamo concentrando al momento sul rendere il team più performante e più allineato possibile alla mission aziendale, sia in termini di collaboratori che di autrici selezionate.

Per il futuro stiamo prendendo in considerazione di allargare il nostro business ad Amazon.com e investire sulla formazione delle autrici.


Per scoprire la lista dei libri pubblicati dalla Dri Editore, cliccate qui.

Potete trovare la Dri Editore su:

Blog

Facebook

Instagram

Twitter 

Telegram

Youtube


Vogliamo ringraziare l’editore Thomas Dri per averci gentilmente risposto e Sonia Gimor, la responsabile editoriale, per aver fatto da tamite.

piume colorate

INTERVISTA A CURA DI firma Claudia


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *