Recensione “Un milione di volte buonanotte” di McBride Kristina

 

 

 

La notte della festa prima delle vacanze, la diciassettenne Hadley prende “in prestito” l’auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e si vendica postando sui social una foto compromettente di Hadley senza veli, a beneficio di tutta la scuola. Quando viene avvertita di quello che sta succedendo, Hadley si trova a dover prendere una decisione. Può tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto oppure vendicarsi a sua volta portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell’Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi potrebbe portare alla luce segreti sconvolgenti. Nell’altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell’auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade… o forse no?

Un libro con sfumature di suspense, un libro con misteri da risolvere, una storia romantica sullo sfondo, bugie che si susseguono inarrestabili, dilemmi e malintesi che creano dubbi.

Un’amica, la morte, un biglietto, e la frase “Un milione di volte buona notte”, il mistero si infittisce, gli intrighi sono i veri protagonisti e la ricerca della verità, la vera trama del romanzo.

Un ragazzo colpevole, amici che accusano, una famiglia distrutta e tutto si cela.

Due storie parallele, due strade per arrivare alla stessa soluzione, alla verità, e quando il momento è arrivato allora basta solo attenderlo e prenderlo.

Un romanzo impegnativo, complicato per certi versi, un romanzo che non ti lascia tregua, che hai solo voglia di sapere, di arrivare a quella agognata fine.

Una torre immersa nel buio, un gruppo di amici, foto, mistero e una morte prematura.

Basta trovare la verità e tutto si rimetterà nel posto giusto.

Un romanzo da scoprire, da apprezzare, un genere diverso, uno stile enigmatico.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *