C’è chi dice che il primo amore non si scorda mai. E le cicatrici che lascia?
Cristian è appena stato lasciato. Luna è al verde.
Lui si sente vuoto, perché si è privato dei suoi sogni dieci anni prima.
Lei è piena, perché combatte per inseguirli da allora.
Due settimane bloccati insieme. Uno scherzo del destino…. o una seconda possibilità?
Perché adesso non c’è dolore dietro cui nascondersi, solo le imperfezioni di due cuori rotti in sincrono troppo tempo prima, le cui ferite non rimarginate li consumano come allora.
Ma Luna lo sa bene che l’amore, quello che crea intersezioni multicolore, è l’unica cosa in grado di rovinarti o salvarti per il resto dei tuoi giorni.
Era da tantissimo tempo che non leggevo un libro edito dalla Triskell e devo dirvi che ne sono rimasta piacevolmente colpita, perché passano gli anni, ma la cura dei testi è sempre impeccabile!
Detto questo, torniamo a noi… Luna e Cris, ci avvolgono, ci coinvolgono, ci fanno arrabbiare, ma si portano comunque via un pezzetto della nostra anima a ogni capitolo.
Il loro è un amore molto particolare, si sono amati da ragazzini, quando non erano pronti a farlo, si sono fatti del male, si sono spezzati il cuore e quello che ne è rimasto di quell’amore adolescenziale è solo risentimento e rabbia.
Per anni i loro cammini sono stati separati, ma quando si ritrovano nuovamente faccia a faccia, ecco che quella scintilla rimasta dormiente sotto la cenere, si risveglia più prepotente di prima.
Amerete follemente Luna, la sua forza, le sue idee, il suo modo di affrontare la vita nonostante le mazzate che questa ti riserva. Vi innamorerete di Cris, dei suoi errori, della sua quasi ingenuità nell’affrontare i problemi di tutti i giorni.
Il cammino di questi due ragazzi ci viene raccontato pagina dopo pagina con capitoli del passato amalgamati perfettamente a quelli che ci raccontano il loro presente, fatto di errori, di gioie, di dolori e infine di amore.
Questo libro ci porta all’interno delle mille sfumature di colore che è la vita, passo dopo passo, percorrendo la crescita personale di Luna e Cris fino ad arrivare al loro amore incondizionato.
Bellissima lettura, fatta di musica e colori, che scalda il cuore e alimenta i sogni!
Lascia un commento