Recensione “Una notte sacra e velata” – Serie Soulbound #7 di Hailey Turner

L’Agente Speciale dell’AOS Patrick Collins ha vissuto un’esistenza piena di menzogne, che alla fine sono venute a galla. Non può più negare il proprio passato, non dopo averlo rivelato per salvarsi da un’accusa di omicidio. Ma la verità da sola non riuscirà a renderlo libero, e il tempo rimasto per impedire al Dominion Sect di trasformare suo padre in un dio sta per scadere.
Jonothon de Vere sa che la sopravvivenza non è una garanzia, ma cerca disperatamente di tenere Patrick al sicuro, anche se sente la speranza scivolargli tra le dita. Con un futuro incerto, seguirà ovunque il compagno, persino a Salem, dove una riunione di famiglia rivela un amaro segreto che non poteva rimanere sepolto.
Con New York City sotto la protezione del loro branco divino, Patrick e Jono devono appellarsi a ogni alleanza che hanno stretto per prepararsi ad affrontare una guerra che piomberà direttamente nelle strade della città. A Samhain, il velo è sempre più sottile, e ciò che li attende dall’altra parte è la materia di cui sono costituiti gli incubi. Perché quando si squarcerà, si scatenerà l’inferno e gli dèi saranno chiamati ad affrontare una resa dei conti alla quale il mondo non è preparato.
La posta in gioco non è mai stata così alta, il fallimento non è mai stato così letale e i Fati non sono mai stati gentili con gli eroi. Patrick lo sa meglio di chiunque altro, perché tutto ha un prezzo, ogni debito va saldato, e per lui è finalmente arrivato il momento di pagare il proprio.

 

Hi readers Sale e Pepe,

Oggi vi parlo del settimo ed ultimo volume della serie Soulbound di Haley Turner, ovvero “Una notte sacra e velata”.

Arrivata al settimo volume, parlare ancora di questa serie così bella, particolareggiata, intensa e innovativa è molto difficile, perché ho quasi detto tutto e le lodi non bastano ancora.

Mi ero già espressa in precedenza, ma arrivata alla fine credo, senza ombra di dubbio, che SoulBound sia una delle serie urban fantasy/Romance più belle degli ultimi anni del panorama MM e non solo.

Una serie che ha due protagonisti che sono una coppia, ma che alla parte romance unisce un fantastico World Building, una trama molto intrigante, e una sfumatura innovativa, la presenza non solo dei classici miti e dèi che tutti conosciamo (Thor, Loki, Ade e Persefone ecc), ma anche di alcuni Pantheon più sconosciuti o addirittura mai visti.

Quest’ultimo volume è l’apice di un racconto che, libro dopo libro, si è andato complicando, intensificando, crescendo.

Ogni pagina di questi sette libri ha aggiunto un tassello, ha fatto sì che si arrivasse qui e nulla, anche il più  insignificante dettaglio è stato lasciato al caso. Tutto ha portato a questo, la battaglia finale tra bene e male. Tra cielo e inferno. Tra il potere e l’amore. Tra la morte e la vita.

Con un ritmo così incalzante e che non dà tregua sin dalle prime pagine è proprio impossibile restare a “riflettere”, perché si viene catapultati in millemila avvenimenti, un altro volume così ricco che non ci si riesce a staccare.

Lo stile della Turner è sempre stato fluido ma anche molto articolato, qui credo si sia superata, creando un opera d’arte su carta.

Ha dimostrato, come sempre, la capacità di costruire un libro avvincente, che racconta in maniera dettagliata, equilibrata e intensa sia le vicende personali dei protagonisti che la trama generale, facendoti vivere ogni scena come se ci trovasse lì in mezzo.

Talmente vivida la sensazione di lottare con Patrick, Jono e tutti gli alitri che mi sembrava di vedere un film in 3D mentre leggevo.

Come avevo previsto è stato molto difficile arrivare alla fine, leggere l’ultima riga mi ha messo il magone.

Non volevo e non voglio tuttora lasciare andare questa serie, ci sono personaggi che mi rimarranno sempre nel cuore.

Adorerei vedere una serie tv tratta da questo libro e mi piacerebbe moltissimo anche leggere degli spin-off.

Ci sono tanti personaggi validi su cui si potrebbe lavorare…un certo traghetto per esempio.

Se amate le serie corpose, avvincenti e la mitologia, questa è la serie che fa per voi!

 

Dani

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *