Recensione “A NEW BEGINNING #2 INSTA Series” di Sarah Rivera

 

 

 

«Voglio solo stringerti
e trasmetterti il mio amore.
Non una, non dieci, non cento volte,
ma per sempre.»

Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.

Noah
Lei è l’ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.

Blanca
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare…per questa ragione io lo terrò a debita distanza.

Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all’apparenza insanabili?

Non c’è nulla da fare, a me la Rivera continua a piacere.

Autrice scoperta per caso grazie ad una serie letta un po’ di tempo fa, quando mi si è presentata l’occasione ho deciso di approfondire e leggere anche questo libro.

Parliamo del secondo volume di una serie, ma posso assicurarvi che se, come me, non avete letto il primo, questa cosa non influisce minimamente sulla lettura, serie sì, ma libri autoconclusivi.

La scrittura della Rivera è lineare, a volte anche acerba, ma è proprio questa caratteristica che secondo me influenza positivamente la lettura. Ti fa entrare in confidenza con i personaggi, ti mette all’interno della trama e ti rende la lettura così piacevole e veloce che arrivi alla fine senza aver capito esattamente come ci sei riuscita.

All’inizio della lettura non avevo pienamente compreso la scelta del titolo, poi, pagina dopo pagina ho compreso esattamente la cosa e molto probabilmente non c’è titolo più azzeccato di questo.

Blanca e Noah, due ragazzi fisicamente splendidi, solo a guardarli potresti innamorarti, due ragazzi così fisicamente vicini che sembrano un raggio di sole potente e luminoso. Modello nerd palestrato lui, insegnante di fitness lei. Chicago e Tenerife, due mondi lontani ma che entreranno in collisione grazie ad un’amica in comune. Ed è proprio grazie al matrimonio di quest’ultima che i loro sguardi e le loro strade rimarranno intrecciate.

Non è solo la storia d’amore tra i due a rimanerti appiccicata addosso, ma è il loro background a farti salire le lacrime agli occhi e a farveli amare ogni pagina di più.

Non starò qui a parlarvi della trama, perché vi toglierei il piacere della lettura, sta a voi scoprire, riga dopo riga, la storia di questi due ragazzi ed entrare in empatia con loro, con il dolore di Blanca, le sue ferite e i suoi sorrisi, starà a voi asciugare le lacrime di Noah e rimanere incantate dalla sua tenerezza.

Divorato in poche ore…

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *