Recensione “Lovers’ Christmas Game” di Priscilla Plate

 

 

 

Lui ha perso la fiducia nel genere umano, lei è un’entusiasta dotata di spiccato savoir-faire.

Ma cosa accomuna un ingegnere informatico, con la passione per i videogiochi, e un’aspirante attrice di musical, sognatrice incallita, che spera di conquistare il West End? Hamleys, il negozio di giocattoli più grande di Londra e di tutta la Gran Bretagna: Gary è il tecnico dei computer, Lizzie un elfo di Babbo Natale, mentre l’ascensore è il luogo in cui entreranno in collisione, fino a produrre scintille.

E se questo fosse solo l’inizio di un progetto che potrebbe rivelarsi redditizio e pericolosamente eccitante? Hanno pochi giorni di tempo per testare e sperimentare l’idea di un’App, Lovers’ Christmas Game, un gioco destinato a intrattenere gli amanti d’Inghilterra durante le vacanze di Natale. Gary e Lizzie rischieranno, sul filo delle regole e dello studio del Kamasutra, di esserne entrambi travolti, senza via di scampo.

Un’altra bella uscita della Plate.

Adoro la sua scrittura, una commedia all’americana, dove non ci sono sempre drammi e dove il sorriso è all’ordine del giorno.

I protagonisti sono originali, tecnico informatico lui, “attricetta” lei, un gioco alle porte del Natale, ironia ad ogni singola battuta ed un pizzico di eros renderà tutto più “capriccioso”.

Quando un libro non solo ti fa innamorare ma ti diverte, allora è quello giusto.

Mi sono veramente divertita nell’impostazione delle caselle del gioco, tra kamasutra e prove di “coraggio” le pagine scivolano una dietro l’altra.

E’ stato il libro del mio Natale, ho sorriso, mi sono arrabbiata e … mi sono innamorata.

Direte voi: come sempre!!” Eh si sono dall’innamoramento facile e con un protagonista del genere non riesco proprio a star lontano. Nerd, timido, con un cuore spezzato ma audace, caparbio quanto basta in amore.

Sullo sfondo Londra, e non solo la parte romantica e britannica che affascina gli stranieri, ma anche la parte “infreddolita”, con nebbia e tanto altro.

Lei restia in amore “Cosa penso dell’amore? Che è un sentimento chiaramente sottovalutato. E’ un sentimento ingestibile e imprevedibile, può creare seri problemi quando arriva a mischiarsi con il sesso. Sentimento e sesso possono essere un connubio letale, quanto il pesce e il patchouli.”

E se tra i due una cosa in comune ci fosse?

“Un’applicazione per il porno… il gioco di Natale per gli amanti.”

E si dà il via ad un gioco dove anche il cuore farà la sua parte.

“Gary è la mia metà, la parte mancante che le persone normali inseguono spasmodicamente per tutta la vita, e che io ho trovato ma che mi sto lasciando…”

E mettere le distanze non sarà la parte più facile.

Tra caselle da riempire, posizioni da sperimentare, baci vietati perchè troppo intimi, confessioni di cuore che fanno solo male, tra i due protagonisti non sarà solo e semplice amore.

Il cuore verrà aperto e i segreti svelati e tra i vari timori del passato che emergono prepotenti, l’amore s’innesta e non va più via.

Ed io? Io voglio solo rileggerlo, per divertirmi e appassionarmi, per innamorarmi ancora una volta di Lizzie e Gary, due protagonisti che dire opposti è semplice eufemismo.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *